Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


lunedì 5 dicembre 2011

LO SPORT NAZIONALE


I Moletaniani sono molto sportivi.
Non nel senso che intendete voi e cioè sedersi sul divano e bestemmiare contro questo o a favore di quello.
La vostra concezione di sport è molto diversa dalla nostra. 
I Moletaniani sono sportivi nel senso che praticano uno sport: chi  l'apinismo, chi l'equitazione, chi il tiro con l'arco.

Ma il nostro sport nazionale è tutt'ora il pallone col bracciale. Anche da voi è stato lo sport più in voga sino al 1930 circa e i suoi giocatori erano tra i più pagati al mondo.
Ci sono giocatori epici di questo sport, cantati anche da famosi poeti .
E molti di voi magari non sanno nemmeno di cosa si tratta: dirò che è molto simile al tamburello e si gioca in uno sferisterio con una palla colpita da un "bracciale" di legno. Fateci una ricerca sopra e scoprirete un mondo.


Quello che invece i Moletaniani non riescono a capire è come sia possibile che voi vi appassionate così tanto al gioco del calcio.
Non si riesce a capire quale sia l'attrazione che suscitano 22 uonimi in mutande che corrono dietro a una palla sbilenca.
Non si capisce perchè questi 22 debbano essere pagati fior di milioni all'anno, per un gioco insulso e molto spesso noioso.
I soldi che questi prendono sarebbero molto più gistificati se ogni spettatore allo stadio fosse dotato almeno di un fucile ad aria compressa, e che ogni spettatore possa sparare tutti i proiettili (di plastica) che vuole contro i calciatori. Almeno il prezzo del biglietto sarebbe giustificato, e anche i loro stipendi.
Sarebbe anche molto più divertente; sai come correbbbero!!!! Sai che scatti!!! Sai che belle telecronache ne verrebbero fuori: altro che "sciabolate morbide" e "fuorigioco inesistente"!! Sai che bei replay !!!

Quando noi guardiamo i riassunti delle vostre partite, il tutto si risolve in poco più di 2-3 minuti; magari le partite più appassionanti in 5. Per il resto è noia mortale e pubblicità .
Durante le partite, non si può poi fare a meno dei commenti tecnici di ex allenatori ed ex calciatori. Sono tali e quali ai pensionati che si appollaiano vicino ai muratori: "eh, ma non doveva fare così", "Eh, ma perchè non ha fatto cosà", "Eh, era meglio fare cosò".  Quando si hanno colleghi simili .........

Meglio allora il gioco del bracciale.

 
Quest'anno poi lo sferisterio è sempre gremito perchè il nostro giocatore migliore, Mario D'Autoerotismo, è in grandissima forma e tutto il mondo ce lo invidia.
Da ragazzino era molto gracile e debole, ma ora ha un pugno d'acciaio e un braccio potentissimo. Chissa come farà . Nessuno in Moletania se lo spiega.
Il "Corriere del Bracciale"  scrive che quest'anno poi ha fatto una preparazione ancora più specifica e si è impegnato molto. Ci ha messo tutto se stesso.

E' così geloso del suo segreto che non lo vuole rivelare a nessuno, nemmeno a sua moglie .
La Maria Insoddisfatta, questo è il suo nome, è molto orgogliosa del suo consorte, anche se in Moletania si mormora  che non sia molto felice per quanto riguarda la vita di coppia. Forse sarà perchè non è proprio bellissima, anzi fisicamente è veramente poco attraente : diciamo che è molto più corteggiata una cavalla piena di tafani che non lei .
Ma quando la domenica il suo Mario entra nello sferisterio è tutto un tripudio di urla, lei si gonfia di orgoglio e dimentica tutti i dispiaceri.

E tutti a incitarlo :  "Falli marci"(Lascia gli avversari senza punti), "Dagli di prima" (colpisci la palla al volo),  "Dagli una pallonata" (Colpo potente), "Sono tutte tue" (Colpiscile tutte tu.).
Quando poi il pubblico gli urla "Vieni" (Colpisci il pallone), lui spesso gli risponde "Ancora? Non ce la faccio più. Mi fa male il braccio" . Ma forse è solo un fraintendimento del temine tecnico.

E' un eroe nazionale! E' instancabile : non ci spieghiamo però le occhiaie che ha sempre sotto gli occhi. Fose dovrebbe allenarsi un po meno.

Nessun commento:

Posta un commento