Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 1 dicembre 2011

IL DEBITO PUBBLICO


Come vi ho già detto, anche io a casa mia ho fondato uno Stato, si chiama Moletania.
Lo tengo in sala e siamo già quattro cittadini.
La Moletania ha una superficie di 186 centimetri quadrati ed è un paradiso fiscale.
Tutte le più grandi imprese cominciano con da piccole cose.
Considerato che le nostre finanze sono ormai dissanguate, stiamo seriamente pensando di dichiarare guerra o alla Padania o alla Ostria.

Sicuramente la guerra sarà lunga ed estenuante, ma visto che la Moletania conta già 4 cittadini (anche se 1 minorenne), siamo in superiorità schiacciante e quindi non potremo che vincerla noi.
La nostra dotazione bellica è pressochè uguale a quella della Padania: cerebbotane, palline di cartapesta, 1 fionda e uova marce come se piovesse.
L'Ostria invece è molto superiore a noi; i nostri servizi segreti (mia zia Penelope) ci hanno informato che hanno appena ordinato un triciclo blindato per gli spostamenti veloci.
Ma la Moletania non ha paura di nulla e se io cadrò in battaglia, il mio primogenito prenderà in mano la situazione e guiderà il nostro orgoglioso paese alla libertà economica.

Nessun commento:

Posta un commento