Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 1 dicembre 2011

LA MOLETANIA



 La Padania parte da qui e finisce lì. Saranno circa 68 centimetri quadrati.
Anche io a casa mia ho fondato uno Stato, si chiama Moletania.
Lo tengo in sala . La capitale la devo ancora decidere; l'inno nazionale lo sta scrivendo mia figlia di 8 anni.
Mia moglie, che è anche il ministro dell'economia, dice che sarebbe bello che fosse un paradiso fiscale e quindi presto fonderò una banca. Naturalmente il direttore sarà mio figlio primogenito.
La Moletania è più estesa della Padania, in quanto ha una superficie reale e calpestabile di 187 centimetri quadrati.
La religione ufficiale varia per ogni giorno della settimana: lunedì siamo ebraici; martedi cristiano maroniti; mercoledì ci sono le partite di sciampionslig e quindi siamo tutti fedeli al Dio pallone; giovedì mussulmani; venerdì buddisti; sabato cristiani e domenica riposo.
L'econima è ancora debole e quindi credo che per il momento resteremo fuori dall'area Euro (anche perchè la Merkel, essendo notoriamente cu..na non ci entrerebbe tutta in Moletania).
Con questo blog io, Franz III Granduca illuminato di Moletania, vi illustrerò personalmente gli usi e i costrumi di questa magnifica terra, in cui tutti gli italiani  ed i padaniani vorrebbero vivere, ma non illudetevi: non è così facile diventare Moletaniani.
Vi terrò al corrente degli avvenimenti, di quanto avviene e di ciò che Iddio, nella sua immensa bontà, ci vuole far vivere ogni giorno.
Voi restate in Italia e in Padania a soffrire, che noi invece in Moletania godiamo come dei ricci .  

Nessun commento:

Posta un commento