Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


sabato 28 gennaio 2012

RADIO CLASH


Turbo: Flebo, meno male che ti ho incontrato.
Flebo: Incontrato cosa ? Cos’è la prima volta che mi vedi ? Dobbiamo fare la trasmissione, non è mica una novità; non so te, ma io ti incontro tutti i giorni. Hai portato i cartoni delle uova ?
T:  ma che cartoni, e basta con 'ste uova. Ma te sei proprio fissato con l'acustica; guarda che con l'acustica non si scopa mica. E poi ci sono cose più importanti, che  se ti racconto quello che mi è successo non mi credi neanche di striscio.
F.:  perché conosci qualcuno che ancora ti crede ? Se qualcuno ti conosce ti evita e se ti crede significa che è un passante. Approposito, come è andata a finire con quella delle dediche ?
T.: chi Soledad ? Lascia perdere, ho preso un’inculata che me la ricorderò per tutta la vita.
F.: allora sei andato a trovarla.
T.: no, è che mi ha fatto fare le dediche e poi non si è fatta più trovare. E io per vendetta mi sono venduto tutti i suoi dischi.
F.: e io cosa ti ho detto ? l’unico che non riesce ad evitarti ormai sono solo io, porca e puttana. Fidati comunque che ti è andata di culo.
T.: comunque, lascia stare tutte ‘ste storie che ho bisogno di raccontarti una cosa.
F.: dai andiamo su, che me la racconti nella diretta.


T.: Flebo, di la verità: ma che bello è fare ancora il programma insieme, vero ?
F.: Turbo, sono ormai tre anni che mi stai attaccato ai marroni come una cozza e  che tutti i pomeriggi sono costretto a fare ‘sto programma con te; oggi cosa ti ha preso, sarai mica in vena di sentimentalismi, vero ?
T.: ti ricordi che le prime volte mettevamo su ancora gli Yes ? Di, ma ti ricordi ? Quanto tempo è passato ?
F.: te l'ho appena detto. Sono passati tre anni.
T.: no, intendo musicalmente parlando. Sembra passato un secolo e invece siamo nel '81.
F.: si, si, guarda ti do ragione come ai matti, basta che mi lasci cominciare che è tardi. “E ben tornati a RADIO CLASH, programma in diretta dalle onde libere di Radio Moletania, condotto da Flebo e Turbominchia.”
T.: ma scusa, ogni volta cambiamo il nome del programma ?
F.: e cosa te ne frega ? cos’hai i diritti d’autore ?
T.: hai ragione, non me ne frega proprio una beneamata. Senti invece che cosa mi è successo. Ieri sera tardi sono andato con Alice a mangiare alla Taverna di Baol,  e non so perché mi è venuto da ordinare uno di quei piatti tipici dei Mandei, quello fatto con i Peperoni imbottiti di strutto e provolone.
F.: ho capito, quello che loro chiamano il Ciapanot e noi invece chiamiamo la Bomba di Baol.
T.: esatto, una roba leggera insomma. Avevo una fame della madonna e me la sono buttata giù in due bocconi; ho messo le mani sul culo di Alice che regolarmente mi ha mandato a cagare e così sono andato a dormire.
F.: e allora ? dove sta la novità ? Mi sembra tutto normale; se poi hai lasciato anche il conto da pagare, non ci vedo proprio niente di nuovo.

T.: aspetta, mica ho finito. Nella notte ho avuto un incubo strutturale e provoloniano : ho sognato io, te e Bananastorta che eravamo dentro la radio e gli alabardieri giganti che volevano sfondare la porta, perché avevo fatto incazzare il Granduca.    
F.: e perché si era incazzato ?
T.: sai che questo non me lo ricordo proprio bene ? Sarà stato perché, seguendo un certo filo logico,  magari, in un certo qual senso, insomma, probabilmente, perché ho criticato il suo modo di presidiare i confini;  forse.
F.: e si sarebbe incazzato per così poco ?
T.: hai voglia !!!! si era talmente incazzato che ci ha fatto arrestare tutti e tre e ci ha chiuso anche la radio.
F.. guarda, se chiude la radio perché ci sei te che trasmetti, fa solo che bene. Prima però devi pagarmi il mio Telefunken che mi è costato 10 carte da 10.
T.. siiiiiiiiiii,  che se avevo 10 carte tutte assieme stavo qui con te adesso, vero ?  A quest’ora ero già ai giardinetti con un bello spino in bocca , altro che Telefunken; e mi portavo dietro anche qualche bella gnocca, la chitarra e mi mettevo a suonate “Lilli” di Venditti.
F.: hai dei gusti musicali da vomito.
T.: non è questione di gusti, è solo che è l’unica che so suonare: sono tre accordi tre e amen. Io al quarto accordo non ci arrivo, lo sai; non sono mica come te che sai a memoria l’assolo di “Samba pa ti” . E poi "Lilli" fa sempre il suo porco effetto sulle squinzie.
F.: vabbè, come andava a finire ‘sto sogno del menga ?
T.: te l’ho detto; andava a finire che arrivavano gli alabardieri, sfondavano la porta, ci arrestavano e chiudevano la radio. Bananastorta si incazzava a bestia e mi menava più lui degli alabardieri; tu invece mi perdonavi e finivamo nella stessa cella.
F.: Come nella stessa cella ? Cazzo, allora era proprio un incubo . E' un pezzo che ti dico che devi smettere di mangiare da Baol; lo sanno tutti che frega anche sulle mance delle sue cameriere.
T.: a me però non mi frega; la mancia l'ho lasciata in dracme greche.
F.: mavaccagare. Anzi, fai una bella cosa, oggi il fumo lo offro io. Vai giù ai giardini e chiedi a Roberto di darti quello scuro, quello che lui sa.
T.: lo sapevo che sei un amico. Fai finta che ti sto sul culo ma in fondo mi vuoi bene, altro che cazzate. Guarda, mi viene da piangere; mi lacrimano gli occhi. Ci credi ? Neanche mio fratello mi ha mai trattato così ! Sono veramente emozionato. Senti, dato che vado giù in piazza, mi presti la Dyane 6 ?
F.: anche!!!!  E una bella scopa nel culo non me la vuoi infilare, così ti ramazzo la stanza ? Cosa cazzo ci devi fare con la mia Dyane ?
T.: no, è che dato che ci sono, vorrei farti un regalo: oggi le cartine le voglio pagare io; guarda,  ci tengo proprio. Faccio un salto all’emporio e torno subito.
F.: alla faccia dello spreco. Va beh, toh: prendi i soldi e le chiavi. E torna presto che io intanto metto su un po’ di musica.

T.: Flebo, c’ho le cartine e il fumo. La Dyane l’ho parcheggiata sotto. Solo che c’è un problema: ti hanno fermato gli alabardieri ausiliari .
F.: che cazzo dici ? ma se io ero qui, come sarebbe che mi hanno fermato gli alabardieri ?
T.: si perché la tua Dyane involontariamente ha tamponato il loro tandem. Mi hanno chiesto il libretto e io ho dato le tue generalità.
F.: perché hai dato le mie? Non potevi dare le tue ? Così la multa l’hanno fatta a me,  imbecille finito.
T.: no, tranquillo. Siccome avevo speso tutto per il fumo e le cartine, gli ho detto che tanto non avevo i soldi per pagarli e così loro ti hanno soltanto bucato la ruota davanti e se ne sono andati senza farti la multa. Dai, ci facciamo questo spino o no?
F.: sei proprio una bestia. Va beh, comunque sempre meglio che finire in galera con la radio chiusa. E lascia stare il mixer, cazzo !
T.: uhmmmmm, bona ‘sta roba scura. Flebo, hai portato la chitarra ?
F.: e basta anche con ‘sta Lilli .

22 commenti:

  1. Eh bèh, l'inculata di Soledad era inevitabile ;)
    TurboEmme è sempre più il mio idolo..
    lo immagino ai giardini con un cannone in bocca mentre strimpella, tutto preso, la mitica Lilly quattro buchi nella pelle di Venditti.
    Poi finalmente ho dato un volto alla fattona, mica lo sapevo che fosse la Gruber :P
    Bellissima storia di amicizia fraterna.
    Stasera cenerò da Baol, tanto ho tempo tutto domani per digerire i suoi leggendari peperoni farciti.
    Un abbraCio, Granduca.

    RispondiElimina
  2. Ormai RadioClash è diventato uno dei miei appuntamenti preferiti del web.Rido con una punta di malinconia perchè certi dialoghi tra Turbo e Flebo sono storie di vita vissuta in prima persona :)Oggi, mi è rimasta la musica e il fumello, ma non un amico per condividerli con cialtronesco non sense,come quando ero giovane e,fortunatamente,anche pirla.
    Se fossi capace di disegnare,ti proporrei di farne un libro a fumetti.Queste storie sono mitiche,caro Granduca.
    Con affetto e stima.
    Nick

    RispondiElimina
  3. Per Conte di Montenegro
    Ho cercato una sua foto del 1981, ma non sono riuscito a trovarla. In quella riusciva sicuramente meglio.

    Per Grace
    Povera Gruber, è capitata qua solo per caso; è una questione di omonimia. Lei ha già dichiarato di non aver nulla a che fare con tale Turbo, anche se in un vecchio numero di Novella 2000 ho trovato che ha avuto una breve ma intensa relazione con un DJ straniero. Sarà il caso di crederle?
    Sei poi andata a cenare alla Taverna di Baol ? E' da un po che io manco; mi hanno detto che ha alzato i prezzi, ma i suoi peperoni meritano questo ed altro. Sembra che contengano dei principi attivi allucinogeni capaci di farti viaggiare nel tempo.

    Per Black
    Chi di noi, in gioventù, non ha avuto un amico come Turbo ? Tutti siamo stati pirla e quindi tutti ci mertivamo di stare in compagnia sua. E mi sa che facevamo anche a gara con lui.
    Turbo, come tutti i personaggi che mi fanno compagnia in Moletania, hanno un prototipo realmente esistente, a cui non faccio altro che evidenziare e dilatare pregi e difetti. E' facile.
    Quello che è difficile invece è disegnare. Non ne sono proprio capace e ormai il tremolio della mano me lo impedirebbe.

    Ragazzi, a tutti un forte abbraccio. E speriamo che la nostra seconda gioventù sia divertente almeno come la prima.

    RispondiElimina
  4. che la nostra seconda gioventù sia divertente almeno come la prima, difficile... ho passato notte intere ad ascoltare la radio dove il mio ex trasmetteva...

    RispondiElimina
  5. bel post pure questo, RadioClash è una meraviglia! Un abbraccio svolazzante ;)

    RispondiElimina
  6. Per la Signora in rosso
    Abbi fede, mannaggia, abbi fede. Puoi passare ancora intere notti a fare qualcos'altro di altrettanto interessante e forse anche di più.
    L'importante è non ascoltare radio moletania e radio DJ; poi tutto il resto vien da se.
    Vedrai che bella seconda gioventù che ci aspetta.


    Per Ladyghost
    ti ringrazio e ricambio l'abbraccio svolazzante. A presto.

    Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  7. Datemi le dritte per 'sta radio , che voglio subito sintonizzarmi e fare una dedica particolare!!!!1 Evitatemi solo i peperoni , perchè ho un' allergia grave... però se mi volete eliminare , è il modo più semplice! Gran bel pezzo da novanta! Con affetto sua Soavità!

    RispondiElimina
  8. ...non mi devo dimenticare. Grazi.

    RispondiElimina
  9. Per Nella
    Mai eliminare gli amici; i peperoni sono destinati solo a quelli di stomaco forte e dotati di sonno profondo. Anche io cerco di evitarli accuratamente.

    Per Geroge
    Non mi ricordo per cosa, ma anche io non mi devo dimenticare.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Io DA baol non c'ho mai cenato, ma CON baol si, pappapperoppaero! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Azzo. E qui mi fermo (anche se in realtà c'è un po di curiosità in proposito). Attendo però conferme da Maraptica.

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Il dopocena era programmato ma Baol aveva mangiato il suo "piatto della casa" e si è addormentato... :-/

      Elimina
    3. Lo sapevo che avrei fatto bene a sentire anche l'altra campana. Noi maschietti siamo sempre portati a vantarci con gli amici; siam fatti così, siamo giocherelloni.
      Però il buon Baol è da capire: dopo aver mangiato quel po po di roba, chi non addormenterebbe ? Non si può nemmeno catalogare tra le "cilecca"; diciamo che la partita è stata rinviata per impraticabilità.

      Un abbraccio.

      Elimina
    4. Cilecca Baol?! Ma scherziamo?! Baol è come un cinghiale in tempo d'amore :-DDD E mo basta! Un pò di ritegno!

      Elimina
  11. Intanto, grazie grazie grazie, questa citazione è fantastica ed il post mi ha fatto ridere a crepapelle (ti renderò il favore)

    questo passaggio poi è meraviglioso:

    "Approposito, come è andata a finire con quella delle dediche ?
    T.: chi Soledad ? Lascia perdere, ho preso un’inculata che me la ricorderò per tutta la vita.
    F.: allora sei andato a trovarla."

    comunque adesso alla mia taverna ci saranno anche altri piatti della cucina maldea:

    l'involtino da mezzo chilo di carne ripieno di fagioli, tonno e cipolla rossa, con due peroncini messicani interi

    il dolce di melassa zuccherata al caramello

    :D

    RispondiElimina
  12. Per Baol
    Subito un grazie a te, per la disponibilità a gestire la nostra Taverna (attenzione, trattasi solo di affitto d'azienda).
    Per il piatto del giorno invece avrei da chiederti: cos'è una minaccia ? Su di me fa sicuramente effetto, ma magari qualcuno che mangia il tuo intruglio lo trovi davvero. E questo come lo chiami ? Involtino invernale ? Però il dolce mi ispira.
    Ti passerò a trovare.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi di far decidere a me la forma del contratto :D

      ma secondo te, l'involtino c'ha due peperoncini interi (habanero) dentro e si chiama "involtino invernale"??

      Si chiama "involtino inFernale"

      :D

      Elimina
  13. Caro Baol,
    altri dieci punti: "involtino infernale" mi sembra il nome giusto. Con un nome così, ci si fa un sacco di soldi; lo distribuiamo a livello planetario sotto il marchio Mac Baol.
    Ti serve mica un socio per la gestione ? Un bel contrattino di associazione in partecipazione ?

    Intanto che ci pensi, ti invio un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'associazione in partecipazione mi sta bene...ti prometto che scrivo qualcosa ;)

      Elimina
    2. Aspetto con ansia la tua missiva, che provvederò a sottoscrivere senza nemmeno leggerla: di chi mi dovrei fidare se non di te ?

      Un abbraccio

      Elimina