Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


mercoledì 26 settembre 2012

PAURA .

E invece anche questa mattina mi sono svegliato tutto madido di sudore, come se questa notte non mi fossi fumato la sigarettina corretta con l’anticalcare e non avessi dato fondo a tutta la mia riserva speciale di Sernhagelvoll.
Leggere Machiavelli ed arrivare alla conclusione che è solo un viscido invidioso del  potere altrui, sul momento mi ha dato coraggio, ma poi l’effetto è svanito e nella notte è tornato a farmi visita il mio peggior incubo di sempre :  la congiura.

Nell’incubo mi sono visto circondato da tante persone che il mio animo riconosceva come amiche, ma tutte quante portavano la maschera di Moggi. Quale sarà il significato ?
Lentamente, ad uno ad uno si toglievano il loro travestimento e scoprivo che sotto la prima maschera portavano la maschera di Schettino; poi si toglievano anche quella e sotto c’era la maschera Er Batman ed infine, tolta pure quella,  restano tutti quanti con il viso dell’ex presidente del consiglio italiano.
Sì, quello bassoccio che raccontava tutte quelle storielline esilaranti e che soltanto un popolo gretto e infame come quello italiano non ha saputo apprezzare.
Ma cosa avrà voluto dirmi il mio subconscio ?
Forse che devo farmi una legge contro le congiure ?  Noooooooo, quella esiste già e prevede l’impalamento.
Forse che devo trovare il modo di rubare il compenso da amministratore pubblico? Nooooooooo, è praticamente da quando son nato che già lo faccio.
Che devo andare a schiantarmi contro uno scoglio? Lo escludo.
Ma allora, cosa avrà voluto dirmi ?????

Ma certo: che devo circondarmi di amici di cui ci si può fidare, che non abbiano paura a difendermi e a farmi scudo con il loro corpo. Ho bisogno anch’io di 26 guardie del corpo, proprio come il signor B. e che, come le sue, devono essere giustamente pagate dal suddito .
Ho bisogno di 26 energumeni 26, tutti pelati ma bassocci, che così mi fanno sembrare un giocatore di pallacanestro. Ma non li voglio in giacca e cravatta; li voglio con la calzamaglia gialla e nera, che sono i colori araldici del Borgo del Castello e mette in risalto gli attributi, perché i sudditi devono capire con chi hanno a che fare.
E si, belli miei: è finita la pacchia. Basta con la mia proverbiale bontà e lungimiranza. Vi siete voluti intromettere tra me e il magna-magna ? E allora vi scaglio contro le truppe,  che se solo provate a fiatare vi faccio prendere a manganellate. Che per comprare i manganelli, i soldi li trovo subito.

La paura della congiura mi assilla perché temo che i sudditi vogliano eliminarmi e dimostrare a tutti gli altri regnanti che nessuno di noi è più al sicuro; che sarebbe arrivato il momento di capire che i tempi sono cambiati e che non si può più continuare a soggiogare il popolo.
Ma si sa; finché rimane teoria, nessuno di noi farà mai un passo indietro;  ma se per caso cominciassero a prendere a bastonate un  Principe o un Granduca … beh, allora le cose cambierebbero.
E da chi volete che comincino, da Fede da Montefeltro ? Manco pe’gente: quello c’ha mille cavalieri al suo fianco!!!!! 
E se cominciassero da me?
Paura.

13 commenti:

  1. Mi è venuto in mente subito Luigi Tenco!!!!
    La calzamaglia gialla e nera l'hanno inventata i suoi pubblicitari!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=EDE5h23ripo minuto 2:17

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi Tenco tra le mie 26 guardie del corpo farebbe un figurone ! Basta che non si metta a cantare "vedrai, vedrai, vedrai che cambierà", perchè io di cambiamenti non ne voglio proprio sentir parlare. Tutto ha da restare tale e quale, immutato nel tempo. Ma soprattutto impunito nei secoli.

      Un abbraccio.

      Elimina
  2. questa rilettura mi è piaciuta molterrimo.

    Ladyghost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Donata Ginevra, ma ci conosciamo ? :DD
      So delle tue traversie con il nome e che Ladyghost ti si addice maggiormente, ma pure Donata Ginevra è un nome bellissimo: ha qualcosa di nobile, di medioevale.
      "... e il cavalier, ferito nell'immondo tranello, corse a riposar le membra dalla amata Donata Ginevra del Castello di Montebello.."
      Mi piace. Sì.

      Elimina
  3. Haha! fantastico davvero! :) complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che dalle tue parli si marcia a latino; complimenti a te. Io manco mi ricordo più la declinazione di rosa, rosae, rosae, etc.
      Che brutta cosa l'ignoranza, vero ?
      :D
      Meglio la birra.

      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Granduca!!
    Basta una guardia del corpo... Lui.
    Ammortizziamo il costo con questa crisi.
    http://www.youtube.com/watch?v=ceBFeXugq64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diapiace, ma non è possibile; metti che poi Kevin Costner si innamori di me o peggio ancora del Gran Ciambellano.
      Tanto poi a me che mi frega della spesa ? Ci penseranno i sudditi a pagarmi lo scudo umano contro la rivolta dei sudditi (!!??!!!).
      Certo che questa è proprio bella; loro pagano e io li manganello proprio grazie ai loro oboli. Se solo ci pensassero, mi sa che si incazzerebbero veramente.
      Sono un genio del male.
      Mi stimo (nel senso che me ne vanto).

      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Sooooaaaaavitààààààà?
    Eccomi qui di ritorno a lei.Ma cosa è successo in questo frangente a corte?Basta mancare un secondo e ..pufff... tutto si sgonfia!
    Travestimenti,congiure, tranelli, vendette, duelli,manganellate?
    Ma dov'è finita la dolce Moletania che conoscevo,neanche il lume fuori della mia bicocca ad allietarmi, tutto buio e spento o è il frutto di limitazioni governative?
    Dite , dite ..ma sono rimasta molto indietro, Eminenz....
    Vado a sprangare la porta di casa...mala tempora.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella,
      che brutti presagi mi assalgono. Allora, in breve le cose stanno così:
      Fede da Montefeltro ha organizzato una festa stile antica Roma. Per partecipare serve testa di maiale. Mi ha invitato e io ci sono andato. Tutti parlano romanesco. La stampa ha pubblicato tutto. Adesso temo che i siano adirati. Organizzino congiura. La festa però l'ha pagata Fede. Non dormo più la notte. Leggo e fumo i libri di Machiavelli. Sudo nel sonno. Mi convinco che Machiavelli non capisce un caspio. Ho un incubo: sogno che Moggi è amico mio. I congiurati si riuniscono alla Taverna di Baol. Ho bisogno di 26 gaurdie del corpo vestitite come api.
      Insomma un casino.
      Ma a parte questo, tutto bene. Grazie.

      Elimina
  6. Soavità ,
    ho preparato una tisana fantastica per lei...fatta con erbe introvabili nelle altre parti della terra , se non nel mio antro in Valcona...Non la cerchi, perchè non la troverà mai!!! Top - secret!!!
    Le lascerò la tisana preziosa , sui gradini della sua reggia, a mezzanotte in punto , non un minuto di più non uno di meno.
    Solo lei potrà prenderla , a rischio di effetti collaterali disastrosi....
    Sempre la sua super fedele ancella...
    ( Ciao amico caro, che piacere essere da te....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, il piacere è mio. Bentornata dal polo nord.

      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Madò che incubo terrificante, ma che ti ho fatto mangiare l'ultima volta???

    RispondiElimina