Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 1 dicembre 2011

PADANIA - L'ACERRIMA NEMICA


  
A questo punto la guerra con l'Ostria è ufficialmente rinviata.
Rimane da decidere cosa fare con la Padania.

 In Moletania la bussola punta sempre ad est e quindi le previsioni del tempo partono da li e li si fermano.
Infatti non c'è molto da parlare del tempo in Moletania: il sole nasce, poi tramonta, arrivano le nuvole e a volte nevica. Cosa vuoi dire di più ?
Il nostro grosso problema sta invece nei lanci spaziali della Padania. Sono una vera scocciatura; ogni mese questi qua vogliono spedire un razzo nello spazio per trovare il nuovo mitico pianeta verde su cui vivere e regolarmente scoppia in volo, spargendo detriti di cartone su tutto il nostro sacro suolo.
Ultimamente si sono messi in testa di riuscire a costruire un razzo che utilizza il taleggio e il gorgonzola come propulsore. Non vi dico la puzza che si sente sul confine, e quando i venti spirano verso la nostra Moletania, siamo costretti a chiuderci tutti nei rifugi sotterranei.
Noi non ci fidiamo molto di questa nuova tecnologia e per ritorsione gli spariamo con le bombarde tutte le carrube che troviamo (i padaniani odiano le carrube).
Il peggior costruttore padaniano di razzi interstellari è tale Sperroni Conduerre, che a tempo perso fa anche le previsioni del tempo a seconda del dolore che i suoi calli gli provocano.
Ma siccome tutti glieli pestano, secondo lui è sempre aria di tempesta e giù nuvoloni neri sull'atlante alle sue spalle.
Siccome è un fervente sostenitore della parità dei sessi ed è convinto di ottenere lo stesso successo di una bella signorina avvenente stile EmilioFido,un giorno per convincerci maggiormente della bontà delle sue elucubrazioni metereologiche, si è presentato in trasmissione con il perizoma e un topless mozzafiato , ma non ha aumentato lo share neanche di un punto. Che strano. Con i tacchi a spillo del 12 non stava poi così male.
I nostri agricoltori che seguono le sue previsioni, non piantano mai nulla e ormai in Moletania cresce solo l'erba medica. Ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento