Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


venerdì 2 dicembre 2011

INVIATO DISPACCIO ALLA NAZIONE ADRIAZIA





Popolo dell'Adriazia,


tramite il nostro comune amico Wil, oggi sono venuto a conoscenza della Vostra esistenza. Com'è  possibile che quel vecchio cialtrone del mio Gran Cambellano Marroni Conduerre non mi abbia mai fatto parola di un così nobile popolo che si contrappone alla Padania ? 


L'averVi incontrato, in un primo momento mi ha spiazzato e mi sono preoccupato di aver invaso un Vostro territorio .  Ma poi mi sono reso conto delle differenze e ne sono stato felice.
Molto modestamente, mi permetto quindi di presentarmi a Voi.


Il nostro Granducato, la Moletania, è un luogo fantastico, poetico e immaginario, che non ha riferimenti storici precisi con l'Italia. La nostra ragione d'esistere non è il contrapporsi a qualcuno, ma il rifugiarsi in un luogo sicuro, leggero e credere solo per un attimo che tutto questo sia vero o quantomeno verosimile.  E sentirsi avvolti da questi sentimenti, come quando si legge un libro,  si ascolta della bella musica........ come quando è Natale.
Ma perchè tutto questo non sia scambiato con una più modesta favola, a volte servono dei riferimenti storici reali. Dei punti di partenza veri.


E' successo perciò che ci si sia  contrapposti  alla  cialtroneria della Padania.  Ma questo è  pressochè inevitabile: loro sono tutto il contrario del bello e del piacevole. E  sanno parlare solo di soldi e tasse.
  
Ho visitato il Vostro sito e devo dire che, oltre a piacermi molto, mi ha favorevolmente impressionato.  La Vostra magnificenza è evidente. Le Vostre battaglie sacrosante. Il M.O.N.A. poi è venerabile.


 http://adriazia.com/


Come potete vedere viviamo su dimensioni diverse e non abbiamo alcuna rivendicazione sul Vostro territorio;  ci tenevo perciò a farVi presente che mai e poi mai, interferiremo con le Vostre battaglie interne.  Questa non è mai stata la nostra intenzione  (neanche prima di conoscerVi).
Lasciamo quindi a Voi il campo di battaglia aperto con i Padaniani, ma sappiate che se aveste bisogno di sostegno, avrete sempre un amico nella mia persona.


Darò notizia oggi stesso dell'esistenza della Vostra grande Nazione e, se mi permettete, provvederò al Vostro ufficiale riconoscimento.


Attendendo una Vostra visita , cavallerescamente Vi saluto.


Franz III
  

Nessun commento:

Posta un commento