Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


martedì 23 ottobre 2012

Alanis , la solare.


Quando parlo di Alanis , miei cari, spero voi comprendiate mi riferisca alla Morissette.
Per mia sfortuna non ho mai intervistato questa deliziosa cantante , ma ho ascoltato un'intervista fatta da un esimio collega a questa bella ragazza canadese di 38 anni, ora mamma del piccolo Ever Imre Morissette-Treadway, sposata dal 2010 con il rapper Mario "MC Souleye" .
Nella copertina del suo ultimo lavoro"Havoc and Bright lights"(Disperazione e luci brillanti") , sorride felice e sprizza questa gioia di vivere anche dal vivo, una donna dolce ma nello stesso tempo volitiva e consapevole delle sue scelte.
Una delle poche cantanti che ha sempre espresso nei suoi album i suoi stati d'animo, dall'incertezza , dal suo amore per la vita , all'assalto e la rapina subita a Los Angeles, alle sue infatuazioni ( anche per uomini molto più anziani di lei), alle sue più cupe idee di vendetta.
Anche i capelli sono un tratto caratteristico della cantante , lunghissimi negli anni della ricerca , più corti ora , nel momento della realizzazione.
 Ora che è mamma il suo parlare si fa meno inciso e più dolce , non ha più quella punta di rabbia e di rivolta che si intuiva nelle interviste precedenti( questo mi è stato detto, purtroppo ne ho ascoltato solo una...) Quindi il disco che la lanciò "Jagged Little Pill" è solo un ricordo lontano nel 1995.
 In questo suo ultimo lavoro, troviamo "Guardian" dedicato a Ever, alla ninna nanna " Till you", al sermone femminista " Woman Down", il suo rock è più adulto , a tratti con venature orientaleggianti.
 Qualche nube oscura spunta ancora , come in " Numb", e non si risparmia contro i pericoli del successo in " Celebrity".
Incominciò a cantare giovanissima, insieme a Wade suo fratello gemello e queste premature performances incuriosirono gli addetti ai lavori, tanto da farla cantare l'inno ai campionati mondiali di pattinaggio di figura.
Pur essendo nata a Ottawa in Canada , è fiera di essere anche cittadina americana e di essere nata lo stesso giorno di Marilyn Monroe.(il primo luglio!)
 Molte sue canzoni furono introdotte in pellicole cinematografiche come " City of Angels " e anche più volte le fu chiesto di partecipare come attrice di cinema , ma accettò solo la parte di Dio nel film " Dogma " di Kevin Smith. Piccolo cameo anche nel film sulla vita di Cole Porter  " De- Lovely", ultimamente si è presentata a Cannes per il film "M"di David Michaels con Robin Williams.
Altra sua passione è anche il teatro e la televisione , non certo amati con lo stesso sentimento della musica , ma anche loro l'hanno vista protagonista nei "Monologhi della vagina" e nella serie  " Sex and the City".
Ebbe una relazione , chiudendo il tutto come i più" talentuosi gossipari" del momento , con uno degli attori considerati più belli del mondo(sic) Ryan Reynolds conosciuto a un compleanno, ma tutto questo non bastò perchè la cosa prendesse una piega seria. E' vegetariana e buddista convinta..e come "spetteguless" il tutto basta e avanza...
 Un consiglio, se potete non perdete un suo concerto, sarete incantati da questo misto di grazia e carattere , che sono i tratti autentici e più significativi della nostra Alanis.

NELLA CROSIGLIA





 

4 commenti:

  1. l'ho vista a luglio a Piazzola! una carismatica donna del rock, che adoro! ;)

    RispondiElimina
  2. Bella, solare e intelligente ...siamo in due SOLE cara.....

    RispondiElimina
  3. Preferisco Bruce The Boss

    RispondiElimina
  4. Anch'io caro ANONIMO...ma i mondo della musica deve dare spazio anche ad altri!
    Buon pranzo!

    RispondiElimina