Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


sabato 19 maggio 2012

T'ODO


 
Ultimamente ho investito una somma considerevole nel ripristino delle vecchie terme granducali del Palazzaccio Vecchio. Sia ben chiaro, nulla a che vedere con i vostri moderni e salutari centri benessere; da me non ci sono né saune (di cui vado pazzo), né bagni turchi e nemmeno piscine sulfuree o docce di nebbia fredda.
E’ solo un piccolo e modesto ambiente sotterraneo, per lo più in marmo freddissimo, dove esiste una vasca che viene riempita di acqua calda (che dopo mezzoretta è già diventata fredda) e dove tentiamo di stare un pochetto a bagnomaria per riprenderci dagli acciacchi provocati dalle mille battaglie della vita.
E’ un pochino scomoda, perché i serventi vanno  su e giù per le scale con le bacinelle dell’acqua calda per evitarci il congelamento, qualche altro ci porta gli asciugamani caldi e qualche altro i sigari.

Come avrete capito  l’ambiente è piuttosto spartano e proprio per questo ho chiamato uno dei pittori più in voga del momento, perché gli desse un tocco neo-classico, decorando le pareti;  mi sarebbe piaciuto che le affrescasse con immagini bucoliche rappresentanti Venere, Cupido, procaci ninfee tentate nel bosco da qualche Satiro e tutte ‘ste minchiate che oggigiorno vanno di gran moda. Il pittore Filippo di Filippo Vermouth Bianco  invece ha pensato bene di dipingermi la sua “Città ideale” e l’ha dipinta con una prospettiva così precisa e reale che gli ospiti non si rendono conto che si tratta di un affresco e nel tentativo di entrare nella piazza dipinta, stampano il loro bel nasone contro il muro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro; in ogni caso non è questo l’argomento del giorno.

Qualche tempo fa eravamo nella piscina termale io, Ermete Trismegisto , Federico III da Montefeltro (Fede per gli amici) , Cosimo I de Medici e la cuggggina della Regina della Valgina     .  
Ermete è anzianotto e soffre di incontinenza urinaria, ma questo è un altro problema a cui, prima o poi, dovremo porre rimedio con un bel laccio in cuoio. 
Insieme dibattevamo amabilmente su temi  di filosofia teoretica ed in particolar modo su quale fosse l'importanza del pensiero unico nei bordelli persiani.  Proprio mentre Ermete ci illuminava sul corretto impiego del gatto persiano nei preliminari sessuali mediorientali (?), ecco che l'acqua termale comincia stranamente a "ribollire"; la cugggina,facendo finta di niente, continua il suo discorso sostenendo che l'eunuco deve essere usato con parsimonia (?), poi diventa tutta paonazza e ammette che lo tzunami termale è tutta colpa sua. E chiede scusa.

Ma il bello è che invece la "puzzetta" era scappata a me; la cugggina della Regina della Valgina è fatta così : non soffre di aerofagia ma di mania di protagonismo. Da quando è stata scartata ai provini di "Amici", malgrado la spintarella che le ha dato il buon Fede, non è stata più la stessa.



Con questo, cosa voglio dimostrare ? Nulla, voglio soltanto evidenziare che i famosi “15 minuti di notorietà” di cui parlava  messer Wahrhol, per forza di cose non devono derivare da interventi fatti con il culo.

A cosa mi riferisco ? Magari proprio a me stesso, o forse ai discorsi dei politici che urlano contro Roma (e poi ci fregano un bel mucchio di soldini), oppure alle frasi della  consigliera regionale (che però non molla la scaranna), o a quel tal giornalista  che tutte le sere alle 20,30 ci parla per il bene dell’Italia (o forse per il solo bene del suo Padrone?).

Oppure scegliete voi a cosa mi potrei riferire, tanto di gente che parla con il culo ne è pieno l’intero pianeta .

23 commenti:

  1. Solare Eminenza di noi tutti, con quale piacere la si risente....Da umile ancella , prima mi prostro e poi umimelmente Le domando se Lei oggi come oggi conosce qualcuno che parla con qualche altro mezzo. Noi povere ancelle siamo tagliate fuori dalla frenetica vita di tutti i giorni e siamo anche all'oscuro di quello che ci sta attorno, ma da pettegolezzi del ridente Regno ci giungono notizie pestilenziali.Una curiosità. Queste terme sono solo usate dai nobili, o avete qualche vasca anche per la servitù? Il dono di sigari ai bagnanti per le pulzelle è sostituito da qualche cosa d'altro o resta un caso isolato? Scusate se ho turbato la Vostra quiete con queste futili domande, ma ne risulto molto incuriosita. Sempre con devozione Nella, l'ancella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ancella,
      le terme sono granducali e quindi le usa solo il granduca, altrimenti ho speso i soldi per cosa ? :))
      Ma per le ancelle si può fare anche uno strappo alla regola. Mettiamoci d'accordo sul giorno della settimana e sull'ora; basta però che non mi ci portiate dentro altri personaggi indesiderati, tipo Pippo Baudo o tutti gli U2.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Aspettavo il tuo ritorno, e vattelo a sapere che stavi a mollo a riscaldare la vasca termale... Senti io conosco più gente che parla con il culo che gente viva. Rendo l'idea si?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maraptica, sono molto preoccupato per te.
      Se conosci più gente che parla con il culo di gente viva, ho proprio paura che tu sia circondata da zombie scoreggioni. :))
      Veniamo subito a salvarti.
      Comunque l'idea l'hai resa, eccome. Forte e chiara.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Di queste cose un a di Padova se ne intende, vero?
      Ma la cosa che preferisco in assoluto, è la sauna finlandese. Quella originale fatta nella casetta esterna, ma poi non ho il coraggio di gettarmi nudo nella neve.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Granduca
    Prima di tutto, grazie del Suo ritorno.

    Ritengo che questa canzone ci sta a fagiolo:


    http://www.youtube.com/watch?v=xdMXgdmF-CU

    Con osservanza, Edo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone è prefetta, anche se non ho ancora capito come ci fa dentro la vasca con addosso una felpa.
      Invece parliamo di te; sono io che ti ringrazio di continuare a scrivere con costanza, mica come certi "fancazzisti" ......
      Ti abbraccio.

      Elimina
    2. Granduca,
      Lei ha una capacità nello scritto fenomenale.
      La Sua creatività nel raccontare è encomiabile, pertanto La invito a scrivere più spesso deliziandoci con i suoi straordinari componimenti letterari.

      Elimina
    3. Granduca,
      A proposito della Padania se mi permette vorrei fare una domanda all'Illuminato Emilio Fede.
      D:Dottor Emilio Fede Lei cosa ne pensa del "Caroccio" in queste amministrative?

      R:
      http://www.youtube.com/watch?v=8KprwbkzeHA

      Un abbraccio, Edo

      Elimina
  5. Eheheheheheh la metafora è bellissima, tra l'altro mi ha ricordato quel video del Grande Fratello americano (mi pare..!) dove nella vasca idromassaggio succedeva proprio qualcosa del genere.... ti sei lasciato ispirare? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Randy,
      più che il grande fratello amerciano (che non guardo per par condicio con quello italiano) mi sa che mi hanno ispirato i lupini mangiati qualche ora prima.
      Anche voi, non commettete il mio stesso errore, mi raccomando; mai mangiare lupini prima di entrare in un luogo frequentato da altri esseri umani (ascensore o vasca che sia). Se invece entrate in un acquario, allora ciò è consentito. Ma con moderazione.
      Ben arrivato, Randy.

      Elimina
  6. purtroppo quelli che parlano con il c...o pensano si usare la testa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dar torto a una signora in rosso?
      Le signore in rosso hanno sempre ragione e hanno pure la precedenza.
      E sono pure contento che tu sia tornata. Ci sei mancata.

      Elimina
  7. Grazie per il tuo commento!!!! è molto importante per un illustratore sentirsi dire certe frasi!!!!Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti. Sei veramente brava; complimenti ed auguri per Genova.

      Elimina
  8. granduca esimio,
    e se la chiamassimo, con vezzo internescional, "anal talking theory" e la sparassimo su social network e robe così? secondo me vossignoria sarebbe insignito di un nobel.
    umilmente
    marchese delle schiscette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marchese illustrissimo,
      io con l'inglese non ci vado molto d'accordo e i social network non li frequento perchè ho paura delle malattie contagiose. Ma al Nobel in filosofia ci punto eccome; e siccome è mia intenzione procedere alla stesura e alla pubblicazione del primo tomo intitolato " Usociuffologica momenti philosophiae et vitae pro parcus homo fancazzista", conto sulla Sua collaborazione.
      So per certo che anche Lei, in quanto casalingo disperato, segue la retta via filosofica e potrà senz'altro darmi corretti consigli in merito.
      Conto sulla sua collaborazione e l'abbraccio.

      Elimina
  9. Granduca, uff, però..
    mi avevi promesso che non avresti mai rivelato a nessuno che la puzzetta non fu mia, ma tua.
    Va be’..tanto i miei 5 minuti di notorietà quel giorno lì, in vasca, li ho avuti lo stesso.
    Ermete mi inonda di sms in continuazione per esternarmi tutta la sua ammirazione. E' un po' stordo, mica ha capito come sono andate realmente le cose.

    Ci vediamo presto in piscina, caro Franz.

    P.S.

    Come mai non hai mai fatto battute sul mio nome e quello di mia cuggina reggina della Val Ggina?
    Greis & Giastis non ti ricordano un ministero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..per vedere meglio il mio..ehm..AVATAR..clicca pure qui :)

      Elimina
    2. Mia Justice,
      e pensare che sino ad ora sono sempre stato convinto che Fede tenesse alla tua presenza solo perchè il tuo nome gli ricordava una delle quattro virtù cardinali ritratte sul carro del trionfo!!!

      http://it.wikipedia.org/wiki/Ritratto_di_Battista_Sforza_e_Federico_da_Montefeltro

      Sul carro però eri ritratta di fronte, mica dal retro.

      Solo adesso, inforcati gli occhiali e notando con più attenzione il tuo avatar, mi rendo conto di che razza di "quaglione" che sono e di quanto il buon Fede sappia circondarsi di preziose compagnie (a parte Ermete Tris che, oltre ad essere sordo, è anche uno scassa di prima categoria).
      Ministero???? In questo momento, l'unico ministero che mi viene in mente è quello del film di Benigni, quando urla "Facci vedere il tuo ministero". Jhonny Stecchino, mi pare che fosse.
      Basta; mi fermo qui, che sto scendendo sotto il livello di guardia.
      Ci si vede alle terme per il prossimo simposio filosofico.

      Ti abbraccio con trasporto.

      Elimina
  10. Mi vuole dire che fino ad ora ho sempre guardato il culo delle persone quando parlavano??? Erano abbastanza sgradevoli a pensarci bene.
    D'ora in poi starò attenta a non confondere il volto col deretano, non vorrei mai commettere l'errore di scambiare coloro che parlan con la bocca per coloro che ci mangiano e basta con la bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica Courtney,
      è un piacere averti ancora in Moletania. E spero proprio che tutte le persone che hai incontrato sino ad ora non "parlassero solo per darsi delle arie", ma avessero qualcosa di sensato da trasmettere.
      Ma non guardare me .
      At salùt.

      Elimina