Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


martedì 29 maggio 2012

Rumors...e decisioni!


Oggi giornata strana in Moletanaia... sono infastidita da questa imbarcata di notizie quando si avvicina un grande evento e per ultimo, ma non ultimo sono arrivata a una decisione. E a noi che importa? E' vero, ma lo scrivo lo stesso! Si avvicina a passi di gigante il concerto di Milano ( 7 giugno....)e non si fa altro che leggere notizie interessanti, curiose, criticabili, illegibili etc etc riguardo lo zio Bruce e questo suo prossimo arrivo. 
L'interesse può anche aumentare e ti riempie qualche lacuna, la curiosità a volte ti può far male, la critica deve essere accettata, ma le stupidaggini proprio non si tollerano. Ci sarà qualcuno che le condivide? Il fatto stesso che le scrivano, e poi le ho lette anch'io.....Veniamo alle serie..Novità editoriale con la collaborazione del sito Pink Cadillac ( di una laboriosità mostruosa), ecco in uscita "All the way home" " Tutte le strade portano a casa" di Daniele Benvenuti, un rapporto  tra Springsteen e l'Italia, terrra natale dei suoi antenati  e testimone di concerti eseguiti sempre con il cuore in mano. Si può leggere la descrizione dettagliata che Benvenuti fa di Bruce nel nostro paese , con lo storico concerto del 21 giugno 1985 seguito dalle altre 40 performances con foto , curiosità e commenti inediti.La novità è che il libro non è solo visto dagli addetti ai lavori, ma anche dagli spettatori, dai fans , dai blood brothers e sisters che sempre si riuniscono per gioire della stessa felicità ,dalle critiche e notizie dei vari fan club, dagli artisiti (anche italiani ) che hanno avuto la fortuna di partecipare a eventi in comune e chi più ne ha più ne metta. Altra uscita è l'atteso libro di Leonardo Colombati" Nebraska" che fa seguito al già famoso" Come un Killer sotto il Sole".
Tutti gli amatori potranno trovare i testi originali con le traduzioni di questa poesia allo stato puro del Boss.Per chi è vicino a Napoli o volesse godersi  una vacanza distensiva fino al primo giugno, al Palazzo delle Arti , con ingresso gratutito, mostra sul rapporto tra il cinema e Bruce Springsteen. Non tanto dalla parte della celluloide , ma da quella del Boss. Bruce ha influenzato i films , più di quanto loro abbiano fatto per lui. Piccoli esempi  "the Ghost of Tom Joad "  sequel di " Furore", "La rabbia giovane " ispirato sia a Nebraska che a Darkness , "Sentieri Selvaggi" "Lupo Solitario" ispirato a " Highway Patrolman".  E andiamo avanti con le curiosità più tristi e più allegre, come la morte della madre di Little Steven e veicoli gratis per tutti a Milano durante il concerto del Boss. Basta presentare il biglietto di San Siro e vi verranno spalancate le porte per ogni dove, così se lo smarrite , potrete sempre andare allo Stadio con il biglietto del tram o della metropolitana.......E per non dilungarmi più di tanto , vi accludo la " bestemmia " del Boss, reo di essersi dato al rap, nel pezzo " Rocky ground"! Ma come si può dire delle bestialità del genere, e tacciare un artista decisamente rock di cambiar genere, quando solo due tracce della canzone , vengono cantate neanche da lui, ma da una sua corista ? E dopo tutto questo baillame, sono arrivata alla decisione di andare al concerto. Non perchè non volessi, ma per una questione di sopravvivenza personale. Non è una metafora. Fino a dieci giorni fa , la data del sette giugno era destinata per me in altro luogo, non certo piacevole, e avrei visto il concerto sotto i ferri di un chirurgo. Oggi, scampato momentaneamente il pericolo, mi hanno solo aumentato la dose delle medicine. Sposto le visite di controllo che non mi permetterebbero di andare a Milano ( ho restrizioni anche negli spostamenti a livello di arresti domiciliari...) e mi accingo a giocare l'ultima carta. Ho sempre pensato a ogni operazione sostenuta di poter  sentire lo Zio seduta su di un prato, ma questa volta rischierò le autoambulanze parcheggiaite fuori. Nei momenti di intervallo , se volete dare un'occhiata , cercate una con i capelli rossi, macilenta e soccorsa ( facciamo gli scongiuri) da robusti infermieri. Però potrò dire anche questa volta " Io c'ero!!!"

Nella Crosiglia





8 commenti:

  1. Ciao
    Il Boss è il Boss.
    http://www.youtube.com/watch?v=rG4JSYOlruc
    Ogni Sua canzone è un pezzo d'antologia.
    A scuola nella lezione di musica, è questa la musica che devono insegnare ai giovani...credo.
    Un abbraccio, Edo

    RispondiElimina
  2. Caro EDO, tutti a lezione... un abbraccio di cuore!

    RispondiElimina
  3. Abitavo a un meno di un chilomentro da San Siro...perchè ho lasciato Milano?! PERCHE'???

    RispondiElimina
  4. Mio caro BAOL... ma puoi sempre ritornare no? o ci sono degli impedimenti?

    RispondiElimina
  5. Per questo concerto ci sono degli impedimenti :-/

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace molto BAOL... Da non crederci, ma è stato un pre-concerto tormentato per tutti! Magico fine settimana....

    RispondiElimina
  7. E ormai manca davvero poco a giovedì, cara Nella :)

    RispondiElimina
  8. Si, caro BLACK ...tutti in fibrillazione, ma io non devo prendere alla lettera questa parola... Baciottone...

    RispondiElimina