Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 24 maggio 2012

La donna e le mode...


Sto prendendo questo sole meraviglioso in quel di Moletania, quando uno sbuffo di vento mi fa arrivare questo stralcio di giornale vicino ai piedi. Curioso, no? Lo raccolgo e incomincio a sfogliarlo. Tipico giornale delle sale d'attesa, dove esiste di tutto un po', dalle ricette di cucina, alla moda, ai gossip più feroci , ma la cosa più intrigante sono i sondaggi.Non li amo per niente , ma ne sono sempre incuriosita e questa volta , forse la prima, esulo un po' dal tema musicale. Vorrei tanto sapere il vostro parere , care amiche, perchè schematizzare l'ideale maschile di ognuna di noi mi risulta alquanto improbabile. Malgrado tutto , sfoglio e leggo. E cosa vengo a sapere? Le ventenni vogliono soffrire, amano il cervellotico , l'uomo maturo che le istruisca sui segreti della vita, il fascino del brizzolato e delle rughe che faccia dire agli astanti " sembra tuo padre" . Questo è il massimo! Ma chi ha detto che l'uomo maturo sia più intelligente di un ventenne? Chi ha detto che le sue esperienze siano frutto di una latente positività , o di una incertezza interiore che lo porta a non volersi impegnare? Un trentenne non può essere canuto anzitempo? Non ho la ben minima intenzione di difendere i maturi, se è questo che vi sembra, ne cito solamente i pro e i contro.

La prima persona desiderabile è Woody Allen, un uomo che ha sposato la sua figliastra, un lolitiano doc,ma come vediamo le sue elucubrazioni celebrali affascinano.Ho scoperto che anche le città si diversificano a seconda dei modelli. Per esempio a Roma spopola come sempre George Clooney, sa un po' di stantio questa scelta , sinceramente non ne possiamo più dei suoi amori veri o presunti, e se vogliamo seguire il clichè predefinito, tanta maturità nell'ambito amoroso , mi sembra non l'abbia dimostrata.
Come secondo troviamo Viggo Mortensenche a parer mio , non conoscendo però la sua vita privata, mi dà molto più affidamento.
 
Vuoi un po' per i personaggi che ci ha abituato a vedere nei film, vuoi per una sorta di meno divismo spicciolo,sarei più propensa a votarlo.Spostandoci a nord, e arriviamo in quel di Milano,oltre al suddetto Allen , campeggia a furor di popolo Richard Gere, che devo ammettere molto migliorato a parer mio nel tempo, che come " American Gigolò" di noi altri!

 Non me ne vogliate, sono solo opinioni personali , ma quelle che contano di più sono le vostre. Per le donne di una certa età, la scelta si estende sul toy-boy, perchè meno complicato , più divertente, ha una maggiore durata,  è una bella preda da mostrare, non è egoista,  non ci annoia e è capace di ascoltare. Avrei da dire anche su queste tavole della legge, perchè essere fiere di mostrare un bel ragazzo al fianco , non mi sembra il massimo della riuscita, manco fosse una preda  conquistata dopo un safari .Le azioni di Ashton Hutcher e Zac Efron , hanno avuto una flessione dopo gli ultimi avvenimenti, si accantonano un pochino i muscoli e la tartaruga a favore  del bell'ascolto. Ma come si fa a sapere chi ti ascolta o vuol essere ascoltato , se non lo si conosce? Si guarda e si valuta.
 
Dobbiamo avere un gran bell'occhio.! I vincitori sono al sud Ryan Goslingviso da perfetto yankee con una moderata trascuratezza e sguardo un po' spento e al nord Ryan Reynoldsche oltre a avere lo stesso nome , a parer mio sono somiliantissimi , escluso il colore degli occhi.
 

Devo commentare ancora ? Mah...commentate voi per piacere, due risate me le sono anche fatte e mi hanno ricordato un vecchio detto genovese che poi vi tradurrò" I gusti son diversi, i speggetti son pei guersi!" " i gusti sono differenti e gli occhiali sono per i guerci!". Meditate gente , meditate!
 
 Nella Crosiglia


12 commenti:

  1. Vuoi la mia?! Di questi qui sopra non me ne garba uno... e per quanto riguarda il discorso "maturità", ho uomini in famiglia che devono ancora crescere e tra un pò prenderanno la pensione! T'ho detto tutto!

    RispondiElimina
  2. Non categorizzo le persone in base all'età - gli immaturi li trovi a qualsiasi età (e io ho già un concetto di maturità/immaturità molto fuori dal comune, eh?) così come gli sgnaccheri. Mi piacciono però quelli un po' in là con gli anni, per tante ragioni, e soprattutto amo - come ho scritto oggi stesso - personcine quali Iggy Pop, Jack Nicholson, Franco Battiato...

    RispondiElimina
  3. Per MINERVA =Condivido al 1000 per 1000, gusti personali a parte e così deve essere, a parer mio. Mi intriga molto la tua preferenza per Yggy Pop e Battiato, gli opposti si attraggono...Felice di averti ascoltato! Per MARAPTICA = ahahahah... e giusto così, niente può essere scontato!!!!1

    RispondiElimina
  4. Ma senti te come "spettegolano" queste femminuccie. :))
    "Non c'è cosa più intrgiante per un uomo dell'origliar le femmine che si confessano su cose femminili" (O.Wilde). (non è vero, me la sono inventata sul momento, ma tanto ormai puoi sparare qualsiasi cavolata e attribuirla al buon Oscar. Chi se le ricorda tutte?).
    Mi sta piacendo particolarmente l'atteggiamento di Minerva.
    Torno più avanti perchè son proprio curioso di vedere come si sviluppa la discussione.

    P.S.: per essere brizzolato, lo sono; per il fascino, mi alleno costantemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio ESIMIO GRANDUCA, Le rendo noto, e non per farle un'osservazione, giammai mi permetterei, ma lo spetteguless è di ben altra natura. Lo si fa di nascosto o in un cerchio ristretto , mentre questa è solo una semplice domanda alla luce del sole. E poi , se Lei , alto esempio della classe maschile , ha partecipato e vuol partecipare , come vede non Le è precluso nulla. Anzi... i maschietti sono ben visti e be accolti tra le pulzelle, senza classificazioni o impedimenti! Sempre la sua fedelissima ancella ...

      Elimina
  5. Vorresti sapere le ragioni per cui mi piacciono un po' agée?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua domanda era rivolta a me, ti rispondo "Oscia, si che vorrei saperlo".
      Se invece ti rivolgevi a Nella ....... tu Nella cosa rispondi?

      E poi che modo delicato ed elegante di dare dell'anzianotto a qualcuno: Agèe.
      "Il tempo passa ma io non diventerò mai un anziano, tuttalpiù diverrò Agèe."
      Fantastico. Me lo faccio ricamare sul tanga e faccio crepare d'invidia gli amici delle Terme filosofiche.

      Dai, dai, spiffera, che siamo tutti orecchie.

      Elimina
    2. MINERVA , EMINENZ, non dà dell'anziano a nessuno, perchè giustamente non esiste questa categoria, siete voi maschietti che con più facilità usate il termine tardona! La nostra generosità femminile ci porta a essere più aperta verso le diverse stagioni del maschio, vedendo e apprezzando cose , che spesso, voi non sognate neanche di possedere e noi , modestamnete riusciamo a scoprirle. E con questo non sono maschilista, sono un'ancella che sceglie d'istinto, noncurante della carta d'identità. La cara Minerva , penso combatta sullo stesso fronte. L'agèe può avere cartatteristiche che il toy non possiede ancora o sono in via di formazione, e per talune questo essere imberbe può essere un vantaggio , per altre una limitazione. Per mio conto parla la personalità che sprigiona da un individuo, guardando anche solo la camminata... E cosa volete , ognuno ha i suoi limiti e io ne ho moltissimi! Sempre devota...

      Elimina
  6. Nella ha espresso in gran parte ciò che io stessa avrei scritto.
    A livello linguistico, appunto, mai userei termini che sottendano una inflessione negativa per indicare le stagioni della persona cui mi riferisco. Poi la ragione della mia predilezione per gli uomini agée è dovuta - in linea di massima - al riscontro in loro di una maggiore esperienza (a 360°), all'assenza di fretta pur se ancora in presenza di forte desiderio di vita, alla riconoscenza di cui mi fanno oggetto per il solo fatto che sia interessata a loro. Non male ;-)

    RispondiElimina
  7. Per MINERVA= Eminenz... può essere più che soddisfatto delle esaurienti spiegazioni della cara Minerva... Io non sarei stata altrettanto esplicita, il mio grado ancellare mi impone la neutralità! Buona domenica cara amica!

    RispondiElimina
  8. E al centro??No perchè io propendo per Ryan Reynolds..George ormai ha stancato pure me e mica per gli amori veri o presunti eh..L'altro Ryan lo lascio volentieri..Sul dilemma maturità/gioventù..mah,la storia che il giovane dura di più non la sapevo.So che i "tempi tecnici"son diversi e diciam che con l'avanzare dell'età tendono,come dire,a dilatarsi..ma anche la qualità tende a migliorare.Ovviamente è sempre teoria..poi ci son i casi particolari;-)

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo tuo blog,con tutti quei nobili personaggi.
    Mi vanto di essere una scopritrice di talenti:
    Antony Hopkins attraverso "Guerra e pace", una stupenda versione inglese.
    Viggo
    Kevin Spacey.
    Ciao, un abbraccio!
    Cristiana

    RispondiElimina