Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


sabato 5 maggio 2012

QUELLA STRANA AUDIZIONE....


Rimasta solissima in Moletania in questi giorni di lungo ponte, terminate le mie mansioni di ancella  ,devo dire con molta devozione, mi è rimasto qualche ritaglio di tempo da passare solo in compagnia di qualche sparuto animale lasciatomi in custodia dai vicini. Quando la corte è riunita , c'è molto trambusto nel regno, devo dire , e io mi lamento sempre un pochino , perchè gira di qua, spazza di là, non c'è tempo nemmeno di respirare.. Ma tutto questo silenzio e solitudine, mi hanno un po' immalinconita e poi non sentivo neppure i rimbrotti del Granduca, ma solo la pioggia insistente e fredda che batteva sulle lamiere della mia capanna.
  
 Cosa poteva risollevarmi un pochino? In questi frangenti bui, mi butto sempre sullo zio Bruce , come ancora di salvataggio, ricordando poi che proprio il 2 di maggio del 1972, il nostro signor Springsteen ben quarant'anni prima, ebbe la famosa audizione con il signor Hammond , della Columbia Records, notissimo per aver messo sotto contratto nientemeno che Bob Dylan. Il manager di allora Mike Appel , a stento e a fatica , riuscì a farsi concedere questo miracolo, che solitamente aveva , per l'orecchio fino di Hammond , una durata media di quindici minuti. Impassibile il boss della Columbia, lo ascoltò per quasi due ore, colpito da quello che stava sentendo e già memorizzando quello che si poteva trarre da un così fulminante talento.La prima cosa che capì  e non è comune , fu che lo sparuto ragazzo dall'aria emaciata, dalla parlata sottile e spezzata e dalla camminata ciondolante , sarebbe durato molto nel panorama musicale , dando una sua impronta al genere rock. Solo due o tre volte nella vita arriva questa folgorazione, ma deve essere quella giusta, quella spinta che trasforma il rischio nella realtà.Il nostro caro zio , non era all'epoca propriamente uno sconosciuto. Il suo nome si era già fatto sentire nel suo NewJersey e nelle zone dell'Hudson River, soprattutto come live performer per la sua straordinaria carica energetica che sprigionava nelle sue esibizioni.Sarebbe bastata una sola canzone per capirne il talento, per far di lui l'icona di una generazione, ma il buon Hammond volle proprio assistere ad un concerto privato e fu ampiamente accontentato e ricompensato.Il tempo di una notte e Bruce il giorno dopo , 3 maggio 1972, tornò alla Columbia per registrare quattordici demo e quindici giorni dopo , faceva parte di questa casa discografica.
Ascoltando ancor oggi quelle sue produzioni, il mio umore si risolleva come per incanto.. Bene , mi sento meno sola , c'è sempre uno zio con me e poi tra qualche giorno arriverà la corte e addio musica in sottofondo per sognare... Ve ne regalo un assaggino.....tanto per gradire!
cor sue produzioni, il mio umore si isolleva come per incanto.. Bene , mi sento meno sola , c'è sempre uno zio con me e poi tra qualche giorno arriverà la corte e addio musica in sottofondo per sognare... Ve ne regalo un assaggino.....tanto per gradire!
 










6 commenti:

  1. Grazie di questo ricordo, il Boss, purtroppo l'ho ascoltato poco, ma mi piace un sacco ... è già storia, pensa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ALLI che tu lo abbia gradito... Il Boss è un po' un ricostituente per tutti! Abbraciotto....

      Elimina
  2. Nellissima ! Mentre leggevo questo post ho, nell'ordine : baciato lo schermo del pc, sbavato e goduto come un riccio.Ecco come passare bene un sabato pomeriggio flagellato dalla pioggia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio adorato Cavaliere... ahahah, mi fai fare le solite quattro risate e si, che ne ho proprio bisogno!!!!Sono tanto felice che lo zio Bruce , come sempre , abbia trasformato la pioggia in sole... Waiting on a sunny day, my sweetheart!!!!

      Elimina
  3. Zio Bruce è sempre zio Bruce...

    RispondiElimina