Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


mercoledì 20 giugno 2012

Quizzino per ' Scipione l'Africano!!!'




Cari amici miei, con questo caldo disastroso anche in Moletania l'afa si fa sentire, la stanchezza nicchia, e la voglia di leggere diminuisce. Allora per svegliarci un pochino (almeno lo spero...) vi propongo un quizzino, così potrete pensare anche stese al sole, immerse nell'acqua fresca, accaldate in un ufficio, spaparanzate a casa , ma con la mente un pochino occupata a risolverlo.


Per gli amanti del gruppo e mi riferisco ai mitici Pink Floyd vi chiedo a chi e perchè venne l'idea della creazione del famoso " muro" , " The Wall" della canzone. All'apparenza può sembrare facilissima, ma vi chiedo di entrare più nel profondo e di scoprire le ragioni per cui questo muro si costruiva  durante i concerti dal vivo dei Pink e quali erano le recondite ragioni? Pensateci benino, non è poi così ostica la domanda io credo . O sbaglio?  Conoscendo il carattere dei vari componenti, tutto vi si spianerà davanti ...e qui vi ho già dato un grandissimo aiuto! Aspetto con ansia le vostre risposte e ... alla prossima!


Nella Crosiglia











13 commenti:

  1. Lo costruivano durante i concerti??
    Non c'entra nulla col muro di Berlino? Pensavo di sì, ma non so perché lo pensavo..
    E del carattere dei componenti non so nulla o intendi dei componenti del muro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ELLE , mi riferisco soprattutto al carattere di un componente del gruppo... Berlino è una gran bella città , ma ti porta lontano... Abbraccio!

      Elimina
  2. Niente da fare.Sarà che i Pink Floyd mi piacciono, ma non stravedo,ma proprio non mi viene in mente nulla. A questo punto, sono curiosissimo di leggere la risposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nati tutti on the road mio caro Black,ruvidi e romantici come non mai...Abbi la pazienza di aspettare ancora un pochino e poi darò senza alcun dubbio la soluzione...L'attesa a volte non è male...Bacio super...

      Elimina
  3. Noooo mo ci voleva il mio ex, sapeva vita morte e miracoli e ti dirò di più, mi raccontò anche ste sante ragioni. Ho rimosso tutto. Insieme a lui :D
    p.s. E ho pure visto Waters dal vivo a Roma! Faccio penitenza va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare nessuna penitenza cara amica mia... o telefoni al tuo ex , o meglio, pensa un pochino e vedrai che non è poi così difficile.... Baciotto e.. una buona serata!

      Elimina
    2. Ok..a me i Pink piacciono e son andata a veder - e sentire -Waters a Berlin la scorsa estate..(ora vorrei andar a sentire Gilmore..che mi fa venir i brividini e la pelle d'oca)il muro c'era..e tanti ricordi..io son cresciuta con mio zio amante di Che Guevara e dei Pink..Another Brick in the Wall è una delle canzoni della mia infanzia..Beh,non saprei..io ho sempre associato "The Wall" non al muro di Berlino,ma al muro delle convenzioni sociali,come ricorda il video.Cioè un muro da abbattere per poter vivere liberamente,liberare il pensiero dai governi,da chi vuole indottrinare il nostro cervello,manipolarci..indurci a far cose,a ritener giuste azioni che non lo sarebbero,come la guerra,che Waters cita molto nei concerti. Da quel che ricordo e so il muro è una invenzione sua,voluta come simbolo del muro che l'ha diviso da suo padre,che se non erro è morto in guerra,quale non ricordo però..penso la Guerra Mondiale,visto che Waters ha mooolti anni:-)Che poi rievoca in tutti i suoi concerti(mentre in quelli di Gilmore no)A Berlin il muro era in parte "fisico"in parte virtuale..e rievocava sempre il padre ma anche le altre vittime della guerra e di qualsiasi altra persecuzione sociale e non.Diciam che è una lettura che vi ho dato io..dei Pink non so granchè,quel che so me l'ha raccontato ogni tanto mio zio e il mio fidanzato..ma queste cose psicologiche e sociali sembrano estranee a loro(soprattutto al mio fidanzato,mio zio almeno è stato più attivo socialmente e politicamente negli anni 70-80 quindi..).:-)

      Elimina
  4. ps: bello!! a me i quiz estivi piacciono moltissimo!!:-)

    RispondiElimina
  5. Cara ELE , anche il PC sente l'afa , non riesco a risponderti nel posto giusto , ma spero mi perdonerai! Tutto ciò che dici è super giusto, ma non è la risposta appropriata al quizzino. Molto più personale e diretta. Non cercare un simbolo universale, o un messaggio da mandare ai posteri. Cerca e guarda più il carattere di ciascun componente, in particolare uno... Dai che ci sei! Sono felice di renderti cosa gradita con i quizzini.. ho sempre timore di annoiarvi! Una magica domenica!

    RispondiElimina
  6. Ho visto una sorta di documentario televisivo qualche tempo fa e devono aver detto qualcosa a proposito. Naturalmente non ricordo più...urge rinfrescata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacy.nta cara...chissà forse pomeriggio o domani, ti farò fare una bella... "doccia" o "bagno" , come tu preferisci... Un bacio!

      Elimina
  7. Cara Ancella,

    non vorrei dire una stupidaggine, ma il muro non rappresentava il distacco di Waters dalla realtà e in particolare dai suoi fans ?

    Adesso ti saluto perchè in questo periodo sono molto impegnato in vari lavori e la Moletania richiede la mia costante presenza.
    Tu fa una bella cosa, dammi ragione a prescindere e nominami comunque vincitore del quizzino, così lavoro con più entusiasmo.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ebbene si , esimio GRANDUCA , la risposta è esatta, con qualche incompletezza ma il significato è esatto. Lavora con tutto l'entusiasmo del mondo perchè il quizzino è tuo. Ora darò la risposta completa.Super abbraccio e magica domenica....

    RispondiElimina