Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


martedì 5 giugno 2012

Occhio di falco!


Miei cari, in questa giornata di tardo "autunno" (sic...), per ravvivare un po' la tristezza del tempo, volevo proporvi un quizzino. Ho pensato e ripensato, e so che a molti non sono graditi e la fine del tutto è che li pubblico principalmente per me stessa , quindi ho deciso di proporvelo con la soluzione , anche perchè Michael Jackson non gode molto le vostre preferenze. O sbaglio? Non voglio tediarvi parlando di lui , ne sono già state dette troppe, o della sua arte , per alcuni discutibile, ma solo della copertina di un disco .L'album in questione è " Blood on the dance floor" che a voi dirà poco o niente , ma nella storia del pop ha avuto la sua importanza. E' datato  1997 , ed è un remix delle canzoni di Jacko, costruito quasi appositamente  per il mediometraggio di Stephen King, "Ghosts", portato a Cannes con commenti super positivi. Il tutto è dedicato a Elton John che aveva aiutato Jackson a disintossicarsi dagli analgesici e antidolorifici, con un risultato finale , come tutti sappiamo, non proprio esaltante! Ed ecco la copertina incriminata che vi prego di osservare attentamente.

 
E' l'aria frizzantina  della Moletania che mi spinge a chiedervi di aguzzare la vista a mò di falco?, Non so, può essere... controllate tutto e bene, abbiate la pazienza di coprire le soluzioni  per qualche minuto e vediamo che cosa ne verrebbe fuori. Se non volete guardare, non volete pensare , le soluzioni sono qui a portata di "occhio". Già il titolo non promette ottimismo, ma ci si aspetta qualcosa di lugubre  e sanguinante , ma incominciamo dall'alto.....Il cielo è notturno stellato , con una mezza luna sulla destra per chi guarda , una luna crescente astronomicamente parlando ( perdonatemi se poi è calante , voi ne saprete di più....), ma anche il simbolo dell'Islam, della ricrescita dopo un periodo di buio. Al di sotto una grande muraglia di nubi, ma sono realmente tali ho è fumo, terra sollevata dopo una tremenda catastrofe? Sullo sfondo una città, tipo metropoli statunitense, viste le torri siamo propensi a credere a New York city. Ma è visibile una torre abbastanza chiaramente , mentre l'altra accanto ha del fuoco sul solettone, o simil tale, qualcosa di rosso e sembra sprofondare in uno strano pavimento a scacchi dove è riflessa un'altra o la stessa città ricostruita? La posizione delle braccia di Michael , in questa sua posa coreografica , a prima vista non attirano l'attenzione. Ma guardate meglio e schematizzate le lancette di un orologio . Sono posizionate sulle 8, 45 circa , l'ora di NY city quando avvenne l'attentato alle torri gemelle martedì 11 settembre 2001.Fantasia , immaginazione, coincidenza? Tutto è possibile, ma a me una certa inquietudine l'ha data!

Nella Crosiglia





 
 



11 commenti:

  1. Scusate gli errori imperdonabili di ortografia...Vi prego non bocciatemi, almeno rimandatemi.... Speriamo nessuno legga..ma che figura!

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato ad ascoltare Michael solo tre anni fa e, dopo aver iniziato, ho fatto dei suoi album ( li ho tutti ), la colonna sonora delle mie giornate per diversi mesi. A proposito di stranezze, ho smesso di fumare ( e non ho più ripreso a farlo ), il 25/6 di tre anni fa...

    Mi dà ai nervi l'accanimento di molti nei suoi confronti. Perchè non ci si limita ad apprezzarlo musicalmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacy.nta hai ragione da vendere... Non sono un'amante del pop, ma indiscutubilmente è stato un grnade nel suo genere e non lo dimentichiamo come ballerino, per favore... Ciao tenera....

      Elimina
  3. Da grande amante della musica (tutta) conosco alla perfezione la discografia di Michael.
    E,dato che non sono più un ragazzino,ho seguito la sua parabola.
    Spesso mi ha entusiasmato,spesso deluso...alcuni dischi li ho giudicati capolavori...altri solenni stronzate (si può dire solenni?)...
    Penso comunque che,obbiettivamente,lo si debba ricordare come un genio musicale...
    Della copertina non saprei che dire...la osservo per 10 secondi e già mi viene il mal di mare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Vonetzel... Tutti facciamo delle cavolate nella nostra vita, figuriamoci con l'arte , le topiche sono all'ordine del giorno...Concordo con il genio musicale, e con quella inimitabile leggerezza nel muoversi, e nel volare sulla musica che lo rendeva incantevole. Ti è passato il mal di mare ? Hai letto le soluzioni?

      Elimina
  4. Non son una fan sfegatata di Michael,però alcune canzoni son troppo troppo belle..La tua lettura della copertina del disco è proprio particolare...la città,per me non è riflessa..è una sola e la scacchiera ne copre la parte anteriore,con altri grattacieli.La luna è crescente(gobba a levante luna calante gobba a ponente luna crescente),credo..Beh,non so se centri con l'attentato..ma è comunque interessante no?Un pò come la famosa foto(o era copertina anche quella)dei Beatles..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..si cara Ele , è tutto un po' molto particolare come il personaggio amato, odiato, ma sempre genialoide... Un caro abbraccio!

      Elimina
  5. Per me, che sono portatore sano di lenti, riuscire a vedere l'ora che segna l'orologio è proprio un miraggio.
    Comunque Michael J. mi inquieta a prescindere e quindi potrebbe anche essere tutto vero; ma il quizzino io non lo avrei mai azzeccato.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un inchino mio Granduca... io neppure avrei visto( forse ) la luna... comunque abbastanza inquietante come il personaggio d'altronde.... Mi prostro....

      Elimina
  6. "Mistero" "docet"...
    Hi, hi...
    Ciao Cara Nella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Viktor... sibillino , ma efficace... buon fine settimana!

      Elimina