Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 10 maggio 2012

Musica e moda .....


Oggi giornata di bassa pressione in Moletania... non ho voglia neppure di mettere il naso fuori..si, è vero la giornata è grigia , ma una piccola passeggiata con il mio fedele destriero.. Beh insomma, chiamarla destriero forse è un po' esagerato , perchè è una cavalla da mezzo tiro, ma fedele e permettetemi pure bella , lo è di certo.. E poi con queste strade, con cosa vado, tra dirupi e monti? Con un purosangue inglese? No, oggi tutti a casa .. siamo in bassa!!! Non c'è niente di positivo , non parlo della pressione sanguigna( magari!!!) , ma dell'umore.... La cosa che mi ha fatto sorridere , buttando l'occhio su di una notizia" nouvelle vague" , è lo stile di Springsteen per la moda.. Avete ragione , parlo sempre di lui ma in questi ultimi tempi sono bombardata da sue notizie , qualcuna è talmente trita che non vale la pena neanche di leggerla, ma qualche altra mi incuriosisce , perchè parlare di moda con Bruce, è come parlare di filosofia a un analfabeta. Mah, la gente è strana , perchè vi assicuro e ci metto la faccia , che lo Zio, non ha mai seguito nessuna moda, talmente quest'ultima è distante anni luce sul suo modo di pensare. Che qualcuno di famiglia gli abbia regalato qualcosa o sia disposto a comprargli il vestiario, non ho dubbi, ma fosse per lui , cari ragazzi.. un paio di jeans ,  t-shirt e un giaccone per il freddo, con l'aggiunta in questi ultimi tempi di un buffo cappellino di lana nero e il gioco è fatto. La ricerca accurata di gilet con bottoni ermeticamente chiusi,camicie fantasia o tinta unita( beh non vedo l'alternativa...), maniche arrotolate e ..qui faccio una pausa. 

Prima del conosciuto incidente di moto, Bruce non aveva un fisicaccio come ora, anzi era piuttosto mingherlino. Ma dovendo stare qualche mese fermo per le fratture , fece molti esercizi di riabilitazione, che continuò poi , con la conoscenza della sua prima moglie, frequentando assiduamente le palestre. E , ancor oggi , per il fiato soprattutto , prima di ogni concerto , due ore di buon training è assicurato! La mania di staccare le maniche anche alle camicie o giacche , era dovutta principalmente , perchè proprio non gli entravano più e , visto quanto tiene al look, ne ha creato , come vedete , uno nuovo...Ma andiamo avanti con l'articolo letto.E' solito portare stivaletti a metà polpaccio....altra pausa. Ma fino a ieri usava i classici camperos che hanno una misura standard o neri o marroni, ora si è evoluto e usa anche scarpe sicuramente made in USA , perchè la migliore che ho visto , è un tipo classico stringata con suola di gomma, tipiche da grande pioggia.Continuando veniamo alla bijoutteria e qui un po' di sua vanità ci può anche stare. Cambiando moglie ha avuto all'inizio una svolta decisiva sul numero di orecchini , collanine, bracciali, e grande vera matrimoniale d'argento, che ,curiosità  doc, toglieva nei momenti di crisi.... 

Oggi tutto questo è sostituito con polsiere di spugna nere per tergere il sudore . o di pelle per evitare una dolorosa torsione ai polsi nel classico numero "roteazione" della  suddetta.Beh , leggendo fino in fondo, trovo come conclusione al tutto , una giusta frase che Springsteen ha pronunciato. " Mi vesto , perchè non posso essere nudo". Calza a pennello! In tanti anni , io l'ho sempre o quasi visto , vestito in questa maniera, video e comparsate comprese... E abbiate pazienza , adesso ve lo mostro...Poi , se lo desiderate , seguite pure la moda!

Nella Crosiglia 










11 commenti:

  1. Qui invece altro che grigio, fa un caldo tremendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baol grazie infinite...oggi è una splendida calda giornata di sole! L'hai mandato tu , vero?

      Elimina
  2. ...per non parlare delle camicie a scacchi: che le abbia ereditate da Johnny di Cash ? :)
    Ad essere sincera, però, Bruce mi piace anche per la sua semplicità.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione carta Giacy.nta...la naturalezza è l'arma migliore! Raccolgo e rimando anch'io mille baci per te e buon fine settimana!

      Elimina
  3. ...per non parlare delle camicie a scacchi: che le abbia ereditate da Johnny di Cash ? :)
    Ad essere sincera, però, Bruce mi piace anche per la sua semplicità.
    Baci

    RispondiElimina
  4. mi è scappato un "di". E che ciazzech?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere tre commnenti in una botta sola , è il desiderio di ogni blogger.....smack!!!

      Elimina
  5. Sa il fattaccio suo anche se, come si dice da noi, è parecchio nuccitello!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maraptica cara , che sappia il fattaccio suo non ci piove, peccato non abbia chiaro il significato di nuccitello..(tamarro forse?) Abbraccio!

      Elimina
  6. Nel tempo mi sa che è diventata un po' una divisa, non so se parlerei di naturalezza (Springsteen il cantore della working class americana ecc. ecc.). Poi quella delle giacche smanicate perchè non gli entrano più le braccia... ellamadonna! E uno Schwarzenegger cosa avrebbe dovuto fare?? :D
    Comunque infinitamente meglio di lustrini e costumi di scena vari!!!

    RispondiElimina
  7. Era così esile prima del'incidente in moto, cara Randy, credimi, che la taglia small gli sarebbe andata giusta! Le palestre fanno miracoli...unite alla costanza!

    RispondiElimina