Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


mercoledì 4 aprile 2012

MI GIOCO LA MAMMA


Primavera, tempo di bilanci ;  bando ai tecnicismi alla Monti e passiamo al sodo.
Per la prima volta,  devo prendere atto che la crisi mondiale si è fatta sentire anche nel nostro Granducato, infatti  il nostro bilancio dello scorso anno fa letteralmente acqua da tutte le parti.
Sarà stata colpa della globalizzazione, ma quest’anno l’allevamento dei vitelli ha reso un ciuffolo fritto.
Il surriscaldamento globale ha poi portato grandi precipitazioni nella passata tarda primavera e la raccolta del fieno ne ha risentito in maniera negativa.
Occorre tener presente che la stragrande maggioranza della nostra produzione di fieno viene esportata in Trentino Alto Adige, dove viene utilizzato per i famosi bagni di fieno, nei famosi centri benessere, delle famose località di villeggiatura, per i famosi bocaloni.
Questi centri propongono il trattamento come il metodo ideale per curare artrosi, artrite, cartelle esattoriali, reumatismi, cornificazioni coniugali, mal di schiena e stress; sta di fatto che da noi, nel fieno non ci vorrebbero dormire nemmeno le capre tibetane, ma i gusti sono gusti.
Quest’anno però abbiamo avuto una marea di proteste perchè il fieno, essendosi imbevuto oltremodo a causa delle abbondanti precipitazioni primaverili, era veramente molto “acquoso” e il termine “bagno di fieno” era oltremodo appropriato. Sta di fatto che ce l’hanno rispedito tutto indietro e il bilancio del Granducato è andato a farsi benedire.

Un’altra parte della nostra agricoltura viene destinata alla produzione del fieno greco, molto utilizzato per la crescita naturale e il rassodamento del seno; sempre per colpa delle tardive precipitazioni, il miracoloso estratto è venuto fuori ancora una volta abbondantemente annacquato e perciò non s'è rassodato proprio niente. Figuratevi che ci hanno fatto causa anche ragazzine ventenni  perché, dopo il magico trattamento effettuato con il nostro fieno greco, le loro zinne si sono ammosciate come un cavolo nel Sahara .

E il bilancio di previsione dell’anno in corso non promette niente di buono, anzi.
Sarà ancora colpa del surriscaldamento globale , ma in questa primavera proprio non vuole cadere nemmeno un goccia di pioggia e mi sa che quest’anno di fieno proprio non se ne raccoglie.
Aggiungiamoci che devo ristrutturare (a mia insaputa) il palazzaccio vecchio, che devo aumentare (all’insaputa dei Moletaniani) il mio stipendio e la mia diaria, che devo comprarmi delle carrozze nuove per rappresentanza, che voglio aprire un ristorante gratuito per i componenti del governo di Moletania (composto dal sottoscritto e dalla mia famiglia) e apparirà chiaro a tutti che sul Granducato della Moletania incombe  lo spauracchio del default finanziario.   

Come fare?
Se aumento l’imposizione indiretta rischio di veder schizzare verso l’alto l’inflazione; però potrei rivedere il contratto collettivo di lavoro degli alabardieri, ma anche questo non mi procurerebbe entrate sufficienti. Lasciamo stare poi le operazioni di finanza  creativa con la Tanzania, che portano una sfiga della madonna.
E tassare le case con una subdola imposta patrimoniale ? No, lasciamo perdere; è proprio un’idea cretina. La casa è un bisogno primario; sono stato un deficiente solo a pensarla ‘sta cazzata.
Allora come fare ?

Poi il mio Gran Ciambellano Marroni Conduerre mi ha fatto vedere questo documento del Dipartimento delle Dipendenze Azienda U.S.L. 8 Arezzo - Servizio Sanitario della Regione Toscana :
Il giocatore dipendente (gambler) è un appassionato al gioco che ha perso il controllo del suo impulso al gioco, per cui la sua passione volontaria si è trasformata in una necessità irrefrenabile.
La dipendenza dal gioco è l’unica dipendenza legale senza uso di droghe riconosciuta ufficialmente dalla psichiatria americana come un’alterazione psichica originata dal disturbo del controllo degli impulsi.
La dipendenza dagli impulsi consiste, pertanto, in un impulso incontrollato che è accompagnato da una forte tensione emotiva e non si lascia influenzare dal pensiero riflessivo. Quando il dipendente si abbandona al gioco, attraversa un momento di sommo piacere che può raggiungere il livello della sbornia o dell’estasi, causata dalla sensazione che il tempo si sia fermato e dal fatto che il soggetto esce da se stesso per entrare in uno stato di coscienza particolarmente alterato.
L’impulso a giocare del gambler acquista un andamento progressivo e, a questo ritmo, il senso di colpa si nasconde dietro le razionalizzazioni, i ragionamenti apparentemente veri e ingannevoli. L’autoinganno si verbalizza in svariate forme: “Giocherò solo fino a tale ora e a tale momento”; “Dato che sto vincendo, devo continuare…devo approfittare della fortuna”; “Ora che sto perdendo non devo smettere…devo rifarmi”; “Non giocherò più”.
Se il giocatore dipendente perde, tenta di continuare il gioco per riguadagnare i soldi persi, e, se vince, continua a giocare perché sente che è il suo giorno fortunato. In generale, il gambler aumenta il piatto più dopo aver perso, che dopo aver vinto, influenzato dal desiderio di recuperare il denaro.

Grande Gran Ciambellano; ma è una pacchia. Con questo tutto si potrebbe risolvere. Servono soldi alla Moletania ? In giro ci sono un sacco di persone disposte persino a vendere la propria madre pur di poter giocare; perché non approfittarne ? Tutto torna; tutto si aggiusta.
Casinò, roulette, bingo, calcio, gratta e vinci, poker, cavalli, tombole, sette e mezzo, briscola e rubamazzo.  Dal vivo e Online.
Ma quanti ne frego ? Ma quanti soldi mi faccio ? Ma che mi frega del fieno ? Meglio il grano.
Come dite ? E’ immorale che mi faccia ricco a spese di poveri malati ? E perchè lo venite a raccontare a me? Spiegatelo prima al vostro governo.

48 commenti:

  1. Ottima idea, tutto tranne che tornare all'allevamento di vitelli. Chiaro :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro e limpido.
      Però con Peppino il vitellaroi ci vai tu a parlare; se vuoi ti do anche due alabardieri di scorta, ma non voglio responsabilità.
      Se poi non lo dici a nessuno, ti do anche un consiglio gratis; siccome ha avuto trascorsi amorosi con il trans Soledad, magari se gli porti l'ultimo numero pubblicato di "Supertranssex" gli tornano in mente i bei tempi andati e magari non infierisce più di tanto. :))))
      Un abbraccio e buona fortuna.

      Elimina
    2. Lo spiezzo in due io Peppino... tze :)))

      Elimina
    3. Tu si che sei un uomo con le p...e.
      In Moletania abbiamo bisogno di valorosi di questa specie. :)))
      Pensa che in passato gli ho inviato due sicari siculi (che mi erano costati anche una cifra) e sono tornati indietro che parlavano in dialetto bergamasco, recitavano il rosario e si erano convertiti alla madonna di Medjugorje.
      Un tipaccio.

      Elimina
  2. Caro Granduca, in qualità di Signora del Gran Ducato di Toscania, Le rammento che esiste il Copyright Su tale Documento che il Suo Ciambellano ha trafugato a mia insaputa dal cassetto della mia scrivania.. Pertanto invoco la maternità di tale Documento, ma in virtù degli "amichevoli" (capisc'a me) rapporti che intercorrono tra i nostri regni, Le concedo lo sfruttamento GRATUITO di tale documento...
    I profitti che se ne traggono sono molteplici, perciò La invito ad attuare quanto prima la sua Riforma!!
    Cordiali saluti,
    Gran Duchessa di Toscania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Granduchessa,
      le giuro che ero assolutamente all'oscuro del fatto che il mio Gran Ciambellano Le avesse sottratto il documento; giuro anche che i soldi non sono stati spesi per mantenere la mia famiglia (lo so, non è attinente, ma intanto la butto li, che non si sa mai).
      La ringrazio per la Sua magnanimità e devotamente La saluto.

      Sempre suo umile servitore.

      Elimina
  3. Caro il mio Granduca latitante, il qui presente, oltre ad essere il taverniere (ed in qualità di tale si è alquanto incazzato a leggere di un ristorante gratuito per i componenti la famiglia visto che faccio metà del mio fatturato solo con il nano...e solo per alcolici), sono anche il Revisore dei Conti del Granducato e ti dico, caro il mio Granduca, che il bilancio fa acqua non per annate annàte male ma per degli ammanchi fatti da chi sa chi...sappi che da quest'anno si cambia musica e, aggiungo, mi sta bene che non si allevino più vitelli così il mio rimane l'unico allevamento della zona. In attesa di risentirla (latitante) le porgo i miei saluti...riceverà presto la mia relazione sul bilancio, comici a tremare

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico taverniere,
      ma come puoi pensare che nell'ipotetico futuro ristorante si possano servire alcolici!!! E' un'illazione; una menzogna. Mai mi permetterei di mettermi in concorrenza con l'amico di una vita intera.
      Amico Revisore (e in questo ambito devo darLe del Lei),
      Le ricordo che il bilancio della Moletania è stato certificato dalla Mannaggia & La Pupazza Consulting Srl, società famosa a livello internazionale. Anche la Corte dei Conti ci ha sempre riconosciuto onestà e trasparenza d'operato; abbiamo rispettato il patto di stabilità interno e anche quello esterno. Adesso per un leggero ammanco non c'è mica bisogno di fare tutto 'sto baccano; certe cose si dicono sottovoce, a quattr'occhi.
      Capisciammè!!!
      :))
      Certo però che "comici a tremare" è stato un lapsus freudiano bellissimo.

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Sappia, caro Granduca, che mi vanto di possedere una maglietta che reca codesta scritta: "Tutti gli uomini hanno un prezzo...ed io faccio anche lo sconto" ma su determinate cose (leggasi bilancio) non transigo...stia attento e cimici (voluto questa volta) a tremare.

      Elimina
    3. Amico revisore,
      ma lo sa che è la stessa maglietta che aveva il sempre ammirevole tesoriere Belsito ?
      In ogni caso, per quella piccola e innuoqua diversa destinazione che ho dato all'imposta di consumo sul fieno, la Mannaggia & La Pupazza Consulting Srl mi ha detto che posso dormire tra due quanciali, in quanto trattasi di accisa, e come tale soggetta a imposizione interna e non comunitaria, visto che non sono applicabili alla Moletania (che il trattato di Lisbona non sa nemmeno dove stia di casa). :))
      Sinceramente non c'ho capito una mazzafionda e per non saper ne leggere e ne scrivere "chimico a tremare", così mi porto avanti.

      Un abbraccio ruffiano.

      Elimina
  4. Nooooooo...hai fatto arrabbiare il taverniereeeee... E n'è uscita la parte commercialista che alberga in lui.....
    Mo' so' cazzi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gran Duchessa,
      in realtà l'amico Baol vuole fare solo ed esclusivamente il Taverniere e la carica di Revisore l'ha assunta a titolo gratuito e per puro spirito di amicizia.
      E' una formalità; a lui interessa solo che nella sua taverna la birra scorra e ogni tanto mi fa un rimprovero, perchè il gioco delle parti lo prevede. Poi io vado alla taverna, offro un birra ai presenti e tutto torna come prima.
      Diciamo che la sua è una minaccia alcolica.

      Elimina
  5. Se il gambler ha un andamento progressivo a questo ritmo, puoi usarlo anche per andare dalla Sibilla e tornare in giornata, nessuno si accorgerebbe che il viaggio è stato a spese dei moletaniani, dato che potresti sempre dire che viaggio non è stato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viaggio non è ancora finito e già mi è costato un'occhio della testa in fieno e lettori Mp3; senza considerare poi l'offerta libera che sicuramente dovrò sborsare alla Sibilla.
      La tradizione poi vuole che quando si va dalla Sibilla, gli si debba portare in dono le interiora di un cervo. Non so bene a quale scopo; probabilmente dovrà utilizzarle per predire gli avvenimenti. E intanto sono altri 70 euro che se ne sono andati.
      Porca paletta, sto Granducato ormai mi sta costando un botto.

      Elimina
    2. Attorcigliate allo spiedo forse ve le cucinerà per pranzo, al massimo gli avvenimenti ve li predice dal vomito..
      Ok questa è disgustosa..
      Perché non subaffitti il Granducato per il ponte pasquale?
      Faccio per dire.
      Senti, parliamo di cose serie: massimo la prossima settimana consegnerò i premi, se sei già dalla Siby chiedile di farti usare internet, o se ha una sfera magica, mi raccomando, che per questi post mi sto sforzando che neanche per le analis... ci siamo capiti ;)

      Elimina
    3. Parlando di cose serie: non vedo l'ora di leggerlo, perchè mi sa di post molto particolare e personale, quindi non me lo perdo per nulla al mondo. Male che vada, giro il cavallo e torno indietro prima.
      Il Granducato non lo posso subaffittare; al limite potrei trasformare le segrete in un bed & breakfast; mettendo qualche bella tendina arancione alle inferriate e dando una bella ramazzata per terra, anche dormire sui tavolacci parrebbe meno spartano; cosa ne pensi, tu che hai molta esperienza in questo campo ?

      Elimina
    4. Quest'anno l'arancione va molto, ma in alcune celle metti il lilla che andava l'anno scorso, così da farle pagare doppio con la scusa del gusto retrò nell'arredamento.
      Ricorda di descrivere le celle come "ortopediche" aggiungendo che studi scientifici hanno dimostrato che i tavolacci aumentano il numero dei chackra, naturalmente con sovrapprezzo determinato da quanti chakra in più uno vorrebbe.
      E poi certo, niente minibar ma videopoker in ogni stanza, poi chiami quel giornalista (dice lui) e gli vendi lo scoop del secolo: evasori si auto-incarcerano nelle segrete della Moletania e non ne vogliono più uscire ;)

      Elimina
    5. Tu sei un genio. Tu hai il marketing che ti viaggia nelle vene !!!! Sei dotata; ci sei portata.
      Hai trovato la strada giusta per raggiungere la sicurezza economica.
      Perchè non trasformi questa tua passione in una professione? Sarebbe proprio adatto per te.
      E magari sto anche parlando seriamente.

      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Consiglio prudenza. Sia per il ristorante sia per il casinò. Ma soprattutto per i lavori di ampliamento della residenza...
    Nella confinante Padania è saltato il grande Re. Non si esponga a rischi Granduca... a meno che lei non sappia più di quanto qua si sappia sul mandante del supposto complotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico dall'elmetto arrugginito,
      vedo che quello che sta dentro l'elmetto è tutt'altro che arrugginito e funziona che è un piacere. Apprezzo il consiglio, perchè la prudenza non è mai troppa.
      Ho visto quello che sta succedendo ai padaniani e in merito non mi esprimo (perchè sono un Signore), anche se avrei una mezza idea di proclamare la giornata di domani quale "Giubilo nazionale"; ma siccome è il sabato santo, sarò costretto a soprassedere.

      "La prudenza non è mai troppa": ma lo sai che mi piace !!!! Me lo faccio stampare bello grande sul davanti dei boxer reali; sui perizoma mi sa che sarà molto più difficile.

      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Ridendo e scherzando, caro Granduca, hai messo il dito nella piaga.Tra i maggiori proventi dell'erario pubblico ci sono i soldi estorti ( perchè di estorsione si tratta ) a questi poveretti che si bruciano fortune al gioco, pensando di poter cambiare il corso della propria esistenza.Il tutto con la somma felicità del crimine organizzato che ha più di un interesse nel giro delle macchinette da bar, da cui guadagna palate di soldi.
    Per risollevare l'economia della Moletania, consiglerei di intensificare il traffico di droga.Droghe leggere,ovviamente, quelle che fanno star bene e danno una piacevole dipendenza: gorgonzola,salame,culatello,gnocco fritto,vino rosso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico Black,
      come al solito la tua saggezza è pari solo al tuo coraggio.

      In effetto potrei provare ad intensificare la produzione del famoso vino rosso di Moletania, l' "Inciuccate" (che ha un leggero retrogusto di pancetta affumicata) oppure il bianco "Esaltazione fumosa" (che ha un leggero retrogusto........ va beh, ci siamo capiti), ma ho paura che il servizio antidroga americano mi brucerebbe tutte le viti con il napalm. Maledetti yankee; sempre a bruciare qualcosa.
      Mi sa che se devo rischiare, allora rischio di brutto e tra il fieno faccio piantare qualcosa di alternativo: capissiammè!!!!

      Cavaliere, terrò in seria considerazione la proposta. Intanto vado a compreare il compostaggio e una bella vanga nuova.

      Un abbraccio.

      Elimina
  8. granduca esimio,
    come sempre la moletania si dimostra sarcasticamente il granducato più avanzato tra i granducati.
    passavo di qui per lasciarle i miei auguri laici: niente uova ma schiscette.
    m'inchino
    marchesino delle schiscette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illustre Marchese,
      ricambio gli auguri con tutto l'impeto di cui sono capace e ci voglio mettere su pure due porzioni di cannelloni al ragù.
      In Moletania si fa quel che si può; certo non possiamo permetterci stravizi, come Voi che vivete nel Ducato di Milano, ma si fa quel che si può.
      Come sta l'amico Ludovico il Moro ? E' da un po che non lo sento; a corte si dice che sia un gran tirchio.
      Ma sarà poi vero ? Stiamo tutti vivendo momenti difficili; tutti quanti dobbiamo ridurre il nostro tenore di vita. Pensi che sono ormai due settimane che sto fumando sempre lo stesso sigaro, gettato a terra ancora semi-nuovo da un anziano padaniano con l'ictus .
      Chissa che fine avrà fatto quel pover uomo; mi sembrava tanto umile e pacato.

      Auguri anche a Lei, Marchese. Mi inchino a mia volta e ne approfitto per legarmi la scarpa destra.

      Elimina
  9. V <--segno di spunta = ho letto il pezzo e ho gradito :)

    RispondiElimina
  10. Adesso vediamo se è vero!!!
    Oggi interrogo.
    Regina Grace, alla lavagna.
    :)

    Che effetto fa stare dall'altra parte della barricata ????????

    RispondiElimina
  11. Mi attacco , come al solito Soavità, perchè mi respinge sempre...mannaggia...!!!!!Non capisco tutto 'sto pessimismo sul fieno e sulle zinne... Il fieno si fa riessicare ed il gioco è fatto, si fa stendere sopra alle pulzelle da un buon garzone e tutto si sistema! Ed il gioco , poi... tutti da "masculi" sono e per le povere, ignoranti ancelle? Lei sa che dopo l'asilo non ci avete permesso di continuare gli studi...! Insomma , pensi un po' a tutti noi, Eminenz!!! Opto per il "Gioco dell'Oca"....ne vedremo delle belle... Bacio umilmente il lembo della giacca!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco dell'oca è il mio preferito. Devo però trovare il modo di modificarne qualche regola, altrimenti come si fa a rovinarsi ? Potrei mettere una penale per chi finisce nel "pozzo" o in "prigione". Per chi finisce nello "scheletro" ci metterei l'espropriazione di tutti i beni terreni.

      Ti confesso anche che in Moletania, il giorno 24 giugno di ogni anno, tra i tanti festeggiamenti di San Giovanni, c'è anche la storica "Disfida dell'oca" che si gioca in piazza Purgatorio; in terra vengono poste tutte le caselle del gioco dell'oca, si tira un dado della misura di cm. 150 x 150 e i segnalini sono pulzelle discinte in rappresentanza dei borghi.
      E qui non ci giochiamo soldi, ma l'onore. In cambio, la pulzella vincitrice può scegliere tra un vitalizio di fieno oppure un marito (eventualmente nuovo, qualora il vecchio desse segni di cedimento).
      Ciao ancella, buon risposo in questi giorni di festa.

      Elimina
    2. Eminenz? Una domanda curiosa...ma solo le pulzelle sono discinte nel gioco dell'oca? Cosa devono fare, i"segnalini"? Un po' poco dignitoso mi sembra Soavità, e come ho già avuto modo di farle( mi permetta ) notare non paritario con i cavalieri o i comuni pedoni, no? Rifletta Illustrissimo, tempo di cambiamenti ... mala tempora e...non voglio aggiungere altro! Umilmente mi inchino e meno male che ne ho ancora la forza dopo questi maledetti giorni di festa!!!!!!

      Elimina
    3. Cara Nella,
      perchè vogliamo ridurre le pulzelle a semplici segnalini ??? Sono concorrenti e per di più hanno la bedendizione granducale di poter cambiare marito. Ma vi sembra poco ? Ma allora non siete mai contente !!!!
      E noi, poveri maschietti, che siamo costretti a smanettare dei dadi da ciclopi ??? A noi non pensate ??
      Da quando ho dato la possibilità alle donne di festeggiare la domenica, questo regno non è più lo stesso. :)
      Amica Nella, terrò comunque in considerazione le tue osservazioni, solo perchè provengono da te e perchè sei ancora stanca dalla pasqua.
      Intanto ti abbraccio.

      Elimina
    4. Soavità dolcissima , non sono io che ho parlato di segnalini , ma lei ..l'ha dimenticato? Quando trascorro la Pasqua al suo servizio non posso essere mai stanca e lei lo sa bene, forse risente un pochino degli stravizi di Pasquetta, ma nessuno osa rimproverarlo per questi baccanali infernali! Lei lo merita , tutto gli è permesso...Cambiare marito , mi permetto di farLe osservare è già una fatica improba, ed io accetto di scambiare il favore, smanettando i dadi! Che ne dice? Mi permetta Eminenz, visto che si è toccato l'argomento domenica...voglia dare qualche mezz'ora di permesso a noi ancelle, evitando di fare pasti luculliani la sera . Bastano ed avanzano i"resti" del mezzodì, preparati fin dalle prime luci dell'alba!!!! Sempre serva vostra , o mio Signore, ma mi permetta ...ricambio l'abbraccio!!!!!!

      Elimina
    5. Cara Nella,
      e allora sia; domenica vi concederò la vostra mezz'ora di permesso, così che possiate andare a mangiare un bel gelato al bocciodromo.
      E domenica sera resto leggero. :)
      Non piace il premio del gioco dell'oca ? Vogliamo cambiarlo ? Una bella scatola di ferrero rocher andrebbe meglio ?
      I dadi però continuo a tirarli io che mi diverto troppo.

      Elimina
    6. Granduca , Eminenz ..i Ferrero Rocher non sono di alto gradimento, solo cioccolato fondente ma garantito per un anno intero , per coprire le disgrazie del bisesto....

      Elimina
  12. Buona Pasqua,Eccellenza!
    A voi e a tutti i nobili frequentatori della vostra Corte.
    Terminate queste feste, prenderò a frequentare (indegnamente) il vostro Granducato.
    Von,vostro umile servitore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio,
      permettimi di dire che "l'indegnamenza" è una nostra prerogativa e che non la cederemo a nessuno e per nessun motivo :) anzi sarà un onore averti tra di noi.
      E auguri anche a te.
      At salut.

      Elimina
  13. granduca esimio,
    sposo la tesi della riduzione del tenore di vita e mi spingo fino al neo pauperismo: da oggi scaldo le schiscette con legna e acciarino e ripongo il microonde.
    m'inchino e ne approfitto per slacciarvi la scarpa destra che un po' di moto ci fa bene :)

    RispondiElimina
  14. Granduca
    Visto l'Atomica che c'è stata in Padania è una buona occasione per conquistarla prima che la Lombardia venga annessa alla Svizzera.
    Può contare sul mio esercito del Regno delle due Sicilie.
    Nel frattempo mi adopero per una petizione nazionale per proporlo futuro Ministro del Consiglio, con la Sua lodevole esperienza servirà per l'unità d'Italia e per il benessere del Bel Paese (no il rinomato formaggio).
    Un abbraccio infinito, Edo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo escluso l'ipotesi dell'invasione dei padaniani perchè una volta conquistati poi li si dovrebbe istruire e, visto quello che costano gli studi a certi elementi, siamo arrivati alla conclusione che l'invasione sarebbe antieconomica.
      Tienimi caldo il prode esercito delle Due Sicilie, che magari ci capita un'altra nazione in saldo e allora lì ci pianteremo la nostra bandiera. Per esempio si potrebbe pensare di invadere quel che resta dell'Italia. Potrebbe essere un'idea.

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Granduca, trovo geniale la sua idea!!
      Avanti! Moletania!!indietro tutta.

      Con osservanza, Edo

      piesse, se si opta per un attacco via mare, escludiamo tutti quelli che, i cui cognomi iniziano con la lettera "S".

      Elimina
  15. Tanti cari auguri di Buona Pasqua, Granduca :)

    RispondiElimina
  16. Granduca, lasci alla Padania e alla Scavolonia le slot machine. Le ricordo che Moletania è altra cosa. Mi tasso da sola, vendo i miei vinili firmati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooo, i vinili non posso permetterlo. Nessuna autotassazione; non posso permetterlo.
      Ma nemmeno nessun casinò, nessun poker online, niente di tutto questo.
      Seguirò il consiglio di Black e punteremo sui prodotti P.O.M. (Prodotti di Origine Moletaniana) e raddrizzeremo il bilancio con peperoni e vinacci vari.
      Ma i vinili nooooooooooo.

      Un abbraccio.

      Elimina
  17. I P.O.M. sono già su catalogo online? Per risparmiare fai che i P.O.M. si fanno le foto da soli con l'autoscatto, mi raccomando!
    Elle, lo Spirito del Marketing ;)

    RispondiElimina
  18. Molto interessante il tuo blog! complimenti :)

    RispondiElimina
  19. Granduca,
    La Sua assenza non mi piace.
    Brutte notizie da Sibilla?

    RispondiElimina
  20. Ma in tutto questo la mia domanda è: perchè chiamarlo gambler? Il termine italiano "giocatore d'azzardo" non va più bene? Questa mania di utilizzare sempre termini inglesi comincia ad essere davvero ridicola... E questo soprattutto nell'ambito del gioco d'azzardo (che io pratico senza remore, ebbene sì!), pare che si sentano tutti dei professionisti tra grindate, bets e pot... :D
    Per il resto: se aprite casinò live in Moletania mi ci trasferisco!!! :)

    RispondiElimina