Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


lunedì 13 agosto 2012

UN BELLISSIMO AGOSTO.



Questa mattina ho deciso di andare a fare una passeggiata in piazza Purgatorio, anche se in realtà sarei dovuto essere barricato in casa per paura della notifica che mi sta terrorizzando. Il termine per notificarmi il “malfatto” scade alla fine di agosto e quindi sino a tale data ho deciso che me ne resterò nascosto e farò finta di non essere in Moletania.
Ma questa mattina proprio non ce la facevo più e dopo una quarantina di giorni di mancanza assoluta, ho deciso che almeno per qualche ora dovevo “materializzarmi” e far vedere al popolo che sono ancora vivo, vegeto e saldamente al potere.

Lo so che dalle vostre parti lo “Stato” non si appalesa mentre cammina beatamente tra le bancarelle della piazza: da noi invece sì. Mi sono messo il vestito da grande cerimonia e mi sono materializzato davanti ai miei sudditi che,  prima sono rimasti increduli e si sono sfregati gli occhi, poi mi hanno sorriso come al solito e hanno fatto segno di referenza (com’è giusto che sia, porca paletta!).

Invece da voi lo Stato si rivela principalmente in tre occasioni :  sotto forma di modello F24 per il pagamento delle tasse, sotto forma di Giudice e/o Poliziotto e/o Carabiniere (etc., etc,. etc.) quando deve far sentire tutto il peso del suo immenso potere repressivo e sotto forma di scheda elettorale quando vuol verificare a quale grado di coglioneria è arrivato il pseudo quoziente intellettivo dei sudditi italiani (pardon, cittadini).

Altrimenti, quando ciuffolo mai incontrate voi lo Stato ?
Ho letto di cose che succedono dalle vostre parti : tale Angelo,  operaio disoccupato di 54 anni di Forlì, vedovo con figlio minore, in gravi difficoltà finanziarie e per giunta con uno stato d'animo “provato” da un contenzioso per un'eredità con i tre fratelli.
Angelo mi risulta che due notti fa, per protesta,  si sia dato fuoco davanti a Montecitorio.

Ma dico io: si può essere più “sbadati”?
Darsi fuoco davanti a Montecitorio quando se ne sono andati tutti in ferie e dentro non c’è nemmeno un portaborse?
E lo fai la settimana in cui le olimpiadi sono all’apice e il calciomercato entra nel vivo ?  Ma lo sanno tutti che la settimana di ferragosto il popolo ha in testa solo le ferie, il mare, la gnocca, l’afa e  il gelato.
E poi scusa, lo sapevi o no che forse Belen è incinta e siamo tutti con il fiato sospeso per sapere se l’esame delle sue sublimi urine hanno dato esito positivo ?      
Scusami Angelo se te lo dico, ma sei proprio un coglione di un ecologista, pacifista e idealista.
Come il sottoscritto.

Ti abbraccio, ma non stringo, causa ustioni e spero che tutto si risolva. Quel che è certo è che lo Stato dalle tue parti non si è materializzato nemmeno questa volta; forse perché è come la Moletania: semplicemente non esiste.


P.S.: scritto di getto, con errori annessi e connessi e con il vomito che sale.
Chiedo scusa anche a Nella, ma questo mi sembrava un tantino urgente. Presto sono da te.
Adesso torno a rinchiudermi e a far finta di essere andato in ferie; e voi non fate la spia.

15 commenti:

  1. Guarda che ho segnalato la tua posizione all'Ente e sai bene che l'Ente, non perdona!
    Così impari a non farti vedere mai e a non pagare mai il conto della taverna!

    (Quanto al resto...cheTTedevodì amico mio? :'( )

    RispondiElimina
  2. Sua Soavità mi ha chiesto scusa e per quale ragione? Mi sento così tremendamente importante questa mattina, che tutto l'"anbaradan " che mi porto dietro di problemi , problemoni, poblemucci , mi sembra un'inezia..... Ma Soavità , il fatto di poterlo ammirare dal vivo, se pur in incognito , in silenzio , è stata un'emozione così forte che ancora non mi sopno riavuta! Una sorpresa così grande vale tutto l'oro del mondo, non esistono queste cose così urgenti, come la pipì di Belen, le bisbocce di Corona, il calciomercato, le medaglie olimpiche ... La sua presenza ha offuscato tutto, è bastato un attimo.... Ora mi raccomando si nasconda meglio, la fine del mese passa in un lampo... Sempre sua devotissima ancella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Nella l'Ancella,
      l'emozione di tornare da queste parti è tutta mia e il solo fatto di incontrarvi mi fa tremare la mano che già soffre per conto suo del regalo di Mr.Parkinson.
      Adesso mi nascondo nella sala delle Udienze, dietro alla pianta strana che mi ha regalato il Cavalier Black (quella che emana quell'odore dolciastro) e mi accuccio li fino a che non cade tutto in prescrizione.
      Vicino a me c'è nascosto anche quel piccolo buffo tizio italiano, che di queste cose se ne intende (non di piante, intendo) e mi sta dando un sacco di buoni consigli.
      Bisogna però stare attenti, perchè Baol ha già spifferato tutto al terribile Ente Padaniano.
      Se mi dovessero cercare, tu digli che sono andato in Inghilterra per partecipare alle Olimpiadi e che torno più in là; e mi raccomando: non ritirare raccomandate e fai bruciare l'Albo pretorio.
      Il terribile Ente Padaniano ne sa una più del diavolo e le precauzioni non sono mai abbastanza.
      A presto.

      Con grande affetto.

      Elimina
    2. Farò il possibile per espletare tutte le mie mansioni sua Soavità... ho una terribile paura di omettere o sbagliare qualche cosa, ma farò del mio meglio a costo di mozzarmi la lingua. La pianta di Black , si si quella è il posto più adeguato!Un inchino reverenziale!

      Elimina
    3. Ciao Nella, ti abbraccio e ..... buon ferragosto.

      Elimina
  3. Ma allora sei proprio dispettoso; mannaggia, ti avevo appena detto di non fare la spia e tu sei corso subito a denunciarmi al nemico....
    E poi non è vero che io non pago il conto; i soldi te li ho mandati tramite Marcellino.
    Non dirmi che se li è intascati e se li è giocati alle scommesse clandestine delle corse dei vitelli, come la volta scorsa!!!!

    Facciamo così: tu ritira la segnalazione sospetta all'Ente e io ti mando Marcellino completamente nudo e con i soldi in mano: così questa volta non se li potrà intascare. A meno che non se li infili in altri posti strani, questa volta il debito si salda.
    Un abbraccio.

    P.S.: quando puoi mandami l'F24 per l'ottantatreesima rata delle imposte che tu sai.
    Ma adesso che ci penso, non ero a credito con l'imposta sugli estratti e derivati del fieno ? Non si può compensare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo ti azzardi a ripropormi Marcellino nudo giuro che ti ci porto io, di peso, all'Ente.

      Per questa volta passi, ho ricevuto quanto dovevo e, non preoccuparti, delle corse clandestine dei vitelli me ne occupo io...ho giusto un po' di fame :D

      Sì che eri a credito ma hai richiesto il rimborso in bottiglie di millerbe ed adesso ti ritrova con l'ottantaquattresima delle seicentoventidue rate dell'imposta sull'utilizzatore ultimo di spogliarelliste di cui tu sei un grosso debitore...

      Meno male che hai scelto il commercialista giusto...tzè!

      Elimina
    2. E' proprio vero: ho il miglior commercialista sulla piazza.

      Buon 20 agosto, amico mio.

      Elimina
    3. Il mio ufficio è in una stradina, non in una piazza, quindi non stai parlando di me!!!

      :D

      Elimina
  4. E con le quote latte di vitello come sei messo? Con quello che rimborsa la EU dovresti riuscire a saldare tutto, debiti, crediti, surplus, minus...
    Che poi, come ben sai, l'Ente è come un padre: ulula ulula, abbaia abbaia, ma non morde. Sbrana direttamente.
    La mia solidarietà più solidale a te, ma soprattutto (e questa è vera) a quel povero disgraziato che ha scelto di darsi fuoco lui, anziché incendiare quello stramaledetto palazzo.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gattonero,
      purtroppo la Moletania non è nella Comunità Europea perchè loro non sapevano della nostra esistenza e io mi sono dimenticato di spedirgli in tempo utile il modellino per la richiesta di affiliazione alla congrega mafio-economica.
      Veramente il Gran Ciambellano me l'aveva anche compilato correttamente ma io me lo sono infilato sbadatamente nella tasca della palandrana che il giorno dopo è stata lavata al torrente, come prassi vuole ("art. 28 del regolamento di corte: ogni due settimane la palandrana di rappresentanza deve essere lavata alla riva destra del torrente Resina, utilizzando esclusivamente sapone di marsiglia").
      Poi io me ne sono dimenticato e quindi adesso siamo senza quote latte. Pazienza.
      P.S.: anche io avrei utilizzato diversamente il combustibile.
      Un abbraccio e buon ferragosto.

      Elimina
  5. Con un occhio accecato dal sole ho tenuto sotto la mia attenzione la Moletania per tutta l'estate, solo per poter scorgervi il suo sovrano. Finalmente la becco sire, amareggiato come solo uno che vive in un "non stato" può essere. E siamo tutti su sto barcone che affonda...
    Io aspetto il ritorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia,
      l'unica soddisfazione nello stare su 'sto barcone stà nel fatto che ci si incontra un sacco di gente simpatica e intelligente come te e come tutti voi.
      Affonderemo cantando tutti insieme. La canzone scieglila tu, che di te mi fido.
      Ti abbraccio.

      Elimina
    2. La suggerisco io: "Quindici uomini sulla cassa del morto...".
      Ciao.

      Elimina
    3. Ecccccc'aiprrrrrroprrrrioraggggggione.

      Elimina