Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


martedì 14 agosto 2012

Tommasino il geniale!



Per la gioia di chi  mi legge con una certa noia e per distrazione , questa volta nella quiete della Moletania, che allenta sicuramente il mio sistema nervoso , vi regalo poche parole , ma molti fatti. In effetti il fatto è uno solo , ma ha dello strabiliante. Non sono qui per parlarvi di Tom Waits, questo  particolare artista che ogni volta , certo per chi lo ama , ci stupisce e ci incanta. 
Chi non conosce il poeta di Pomona , lo invito ad informarsi il più presto possibile. Ne ho già parlato su Rock Music Space e altri siti, ma evitatemi e seguitene di più titolati , se volete. Un piccolo sussurro. Nasce negli infimi quartieri di NY dove sviluppa le sue qualità di musicista atipico usando sempre una strumentazione particolare, che ti avvolge con le sue storie di strada e non te lo fa certo dimenticare. L'ultima sua fatica è " Bad as me", non il suo miglior prodotto, ma lo definirei un disco da non perdere, perchè non c'è nulla da scartare nella produzione del nostro cagnaccio di strada!  Il bello arriva ora... Da una settimana scarsa a questa parte arrivarono sul mio  sito, strani messaggi fotografici che intendevano senza dubbio qualcosa , ma non si poteva arrivare a capo di nulla. Ecco i messaggi in ordine cronologico.  
Finalmente il tanto atteso sette agosto è arrivato e che cosa ci ha preparato il nostro Tom? Un video semplicemente strepitoso per originalità, fotografia, struttura , colore etc etc. di una sua canzone dal titolo già di per se alquanto speciale " Hell broke Luce", tratto sempre dall'ultimo album " Bad as me". Sono troppo partitica per essere obiettiva. Passo a voi il video e spero ne apprezzerete tutta la sua magnificenza. Buon divertimento , miei cari....

Nella Crosiglia


 

7 commenti:

  1. ....E come sempre posto io medesima... Sole , caldo ,ferie, stanchezza ...ma dimenticare un geniaccio così e non essegli riconoscente è un vero peccato!

    RispondiElimina
  2. Tommasino è veramente geniale e anche nella settima arte se la cava alla grande.
    Però preferisco non incontrarlo fisicamente per le strade di Moletania: con quel suo modo dinoccolato di camminare, quel suo cappello in testa, il sigaro sempre in bocca e il suo modo troppo libero di pensare potrebbe essere un cattivo esempio per i miei sudditi :)
    E poi mi ricorda veramente il diavolo (Parnassus ne sa qualcosa).
    Meglio lasciarlo libero per le strade del mondo a trascinarsi dietro la casetta (anche perchè se venisse in Moletania, come minimo dopo due giorni sarebbe già a fuoco).

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Adoratissima Soavità....Ma invece dovremmo accoglierlo a braccia aperte! Oggi è così totalmente cambiato dopo l'incontro provvidenziale con la sua dolce metà e l'arrivo dei bellissimi figli. Non fuma più il sigaro, quindi niente paura per gli incendi, forse qualche sparuta sigaretta ogni tanto.Non tocca più superalcolici ( da non credere lo so,) se non qualche buona bottiglia di vino consigliata dal buon Benigni.Passa molto tempo libero ad aggiustare macchine vecchie e vecchi trattori e verrebbe giusto bene , per quelle carcasse ammucchiate nell'ultimo colle della valle. Ce le ritroveremo come nuove e ..." agratis...." . Disegnerebbe sublimi e originali geroglifici con l'olio dei differenti motori e con i soldi che ha sempre ricavato , potremo fare una vendita di beneficenza rimpinzando le ricchezze del Regno , che in questo periodo di crisi, patiscono un pochetto.
    Che ne dice Soavità, lo invitiamo, ci porterebbe bene , altro che Parnassus e finzioni di celluloide...Attendo istruzioni... Sempre sua devota ancella...

    RispondiElimina
  4. Aggratix è una parola che mi piace.
    Potrei anche ripensarci.
    Chiederò consiglio al Gran Ciambellano, che è un inguaribile tirchio (si può dire "come un genovese"? :)).
    Domani faccio un pellegrinaggio alla Madonna del Faggio e chiederò la sua benedizione.

    Un inchino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di farle osservare Eminenz , che essendo genovese, noi siamo "parsimoniosi" e non " tirchi" come comunemente si crede....Quando ci inviano all'estero in missione, siamo quelli che abbiamo più "palanche " e le spendiamo tutte...Questo per la precisione, mio gran Signore....Sempre sua devota....Attendo ordini!

      Elimina
  5. Brava Nella, così mi piaci !!
    Il parsimonioso è diverso dal tirchio, e io lo sono entrambi.

    E all'ora che il mio ordine sia "Spendere tutte le palanche a più non posso, ma non toccate le mie."
    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sa benissimo Soavità adorata, che io ho devoluto tutti i miei risparmi nelle casse della Moletania e ora sono al verde...PS = così tanto per la precisione....Inchino reverenziale!

      Elimina