Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


giovedì 26 luglio 2012

Liguria vs Rockers...


Riparo volentierissimo nella quiete della Moletania , dove in questo momento nessuno scrive , nessuno risponde...e allora perchè lo fai? Forse soprattutto per me stessa, una delle poche persone a non avere ancora a disposizione vacanze meritate e date alle quali appigliarsi con ottimismo!Vedremo se mi daranno un po' di tregua e intanto scriverò solo per me stessa , ma merito un po' di relax e questo verde e questa pace , mi è consona in contrasto con questi adorabili agriturismi vicino a casa mia, nati come i funghi, voluti solo da chi sa chi.. che rompono le tasche mattino e sera senza controllo nè regole. Evviva la libertà! Guardate che sono favorevolissima a qualsiasi forma di agriturismo, forse sono stata un'antesignana di questo tipo di vacanza , ma mi piacciono quelli veri , non quelli montati su per riciclare forse qualcosa ... chissà, meglio tacere , tanto si cambierebbe ben poco... E proseguiamo. Noto con dispiacere che alcuni quotidiani liguri, in particolar modo il principale quotidiano ligure, non ha molta simpatia per il rock. Ricordo un vecchio articolo, anonimo per giunta, spudoratamente contro il nuovo prodotto di Bruce che lo invitava  al pensionamento. Avevo letto molte critiche è ovvio, ma così esplicite , mai. Ora è la volta della noia che molte rock-star producono con le loro esternazioni senza conseguenza alcuna, mentre il loro comportamento in patria è impeccabile. Certo ci vuole poco a immaginare a chi si riferisse il giornalista .
Primo episodio inglese di Springsteen e McCartney mentre duettavano oltre l'ora stabilita. Black -out del suono, e fine del tutto malgrado gli sforzi dei due e del pubblico che continuava imperterrito a ritmare sulle note di " Twist &shout"..   Cosa avremmo dovuto fare noi a Milano pochi anni fa? Non sono gli inglesi che si vantano di insegnarci le regole del vivere civile?La presentazione e la risposta del Boss a Dublino , presentandosi con un amplificatore dove asseriva che solo lui avrebbe tolto la spina, li ha toccati così profondamente? Non conoscono forse il carattere dello Zio che è sempre pronto a queste risposte se vogliamo un po' goliardiche , ma abbastanza efficaci. Non so secondo voi chi ha ragione? Senza parlare del disastroso tour di Madonna, dove il pubblico scemava prima della fine del tutto e per rendere più frizzantino lo spettacolo , si doveva inventare una promozione di tette e culi , che ormai in effetti , sanno di datato e già visto. 
E l'Italia si farà mancare qualcosa? Certamente no. Il delirio di Vasco Rossi, che ad ogni domanda , azione e critica è pronto a rispondere , sindacare sui social network. Desiderio di onnipotenza?Il giornalista Renato Tortarolo si fa delle domande a queste affermazioni, che poi come fatti in se stessi , sono veri. La conclusione o pseudo tale è che se la droga non ha ucciso i più temerari, la senilità regala un delirio di onnipotenza che va oltre ogni senso logico. Le regole devono essere rispettate sempre e da tutti indipendentemente dal lavoro che si svolge. Perchè nel nostro paese si può tutto mentre dalle altre parti del mondo si sta attentissimi a non infrangere le leggi? Queste domande rattristano molto il signor Tortarolo, perché i nostri eroi messi in bella mostra nelle nostre stanzette stanno insegnandoci solo l'isteria e la petulanza. Eravamo d'accordo con Lennon e con i Sex Pistols, erano follie perché facevano parte dello spettacolo. E per finire si sostiene che un attempato signore dovrebbe conoscere il rigore che pretende dagli altri, che una signora dovrebbe semplicemente fare il proprio lavoro,senza classificare chi è soggetto da turbe mentali. La conclusione del tutto è lapidaria. L'età è più forte della musica!!!! Io preferirei non rispondere, la diplomazia non è il mio forte, mi limito a riportare. Vorrei solo aggiungere che l'arte , in tutte le sue forme non è fatta di età , di numeri, ma di genialità, carisma, professionalità che si hanno dalla nascita e non ci abbandonano mai, a dispetto di numeri che non hanno alcuna importanza uniti al talento. 
Quest'ultimo si possiede o meno , le esagerazioni infastidiscono molti è vero, ma bisogna riconoscerne anche il tipo prima di fare di tutta l'erba un fascio. A voi, miei cari , se ci siete, l'ardua sentenza.




Nella Crosiglia















9 commenti:

  1. Tò,un post che ci cita due ciofeche e un musicista !Ti leggo sempre,Nella, anche se sono in ferie :)
    un saluto a te e anche allo splendido padrone di casa!

    RispondiElimina
  2. Grazie mio adorato Blackswan, sei sempre così carino e gentile... Purtroppo " Rock Music Space " non può avere dei ritmi giusti perchè la sezione grafica è oltremodo impegnata. Alla proposta di farla dirigere da qualche altro ,si aggiunge un silenzio tombale...Io sto ancora lottandomi con il lavoro e non so quando mi daranno le meritate ferie , anche se brevi, per un ammasso di problemi pratici.... Speriamo sempre , cosa vuoi che ti dica.... Ti voglio bene,l'evaporata..... PS= lo splendido padrone di casa è tornato penso, e, come vedi ha spalancato le sue porte dorate ...Ne sono anch'io molto felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amici miei, tornato da dove ?
      Purtroppo sono sempre stato qua e anche per me di ferie non se ne parla proprio (per il momento).
      Mi sto soltan to nascondendo dai miei creditori e dal messo notificatore padaniano!!! Nel frattempo mi sono trovato un lavoretto serale massacrante in un ristorante in Scavolonia, mentre di giorno sono costretto a completare la raccolta del fieno nel Granducato.
      Ma tra un mesetto sarà tutto finito e allora tornerò. E questa non è una promessa, ma una minaccia :) :)
      Quando posso, rubo il tempo al lavoro e al sonno e vi leggo.
      Certo che le ferie sono un gran bella cosa ..... ma è meglio che ora non ci pensi.
      Oooooops, bussano all porta. Devo spegnere tutte le luci, compreso il video, altrimenti si insospettiscono e mi notificano la cartella esattoriale.
      A presto.

      Elimina
    2. Ma come stai messo?? Eddaii

      Elimina
    3. Non sta messo male Elle , don't worry!!!!!

      Elimina
    4. Ah ecco.. no perché quest'assenza puzza.. pensavo fosse in decompos.. infognato.. insomma..

      Elimina
  3. Bella la tua definizione di arte, mi piace!

    RispondiElimina
  4. Grazie mia cara LADYGHOST, molto gentile e molto generosa! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  5. GRANDUCA , GRANDUCA...una novella, una missiva... Che felicità! Io la pensavo impegnato in mille bagordi di qua e di là del mondo, a folleggiare , a spendere e spandere. Ma Eminenz, si era nascosto proprio bene, perchè nelle mie venute in Moletania, non ho mai scorto traccia della sua presenza. Non uso per ragioni pecuniarie frequentare ristoranti , mi accontento di un tozzo di pane e latte delle pecore locali , ma per la raccolta del fieno avrei dovuto scorgerla. Anch'io spesso ho dato una mano.Era forse in trasferta? Quante domande poco propizie e invadenti da parte di un'ancella, voglia perdonarmi. Ma sono così' emozionata della sua apparizione, che la Madonna di Lourdes , mi sembra un cartone animato!!!!Non ci abbandoni, ogni tanto mandi un piccione viaggiatore a darci buone nuove....Sempre con devozione e affetto ai suoi servizi, la sua ancella!

    RispondiElimina