Granducato ormai dedito all'agriturismo, B&B e ammennicoli vari

Rinnego tutto ciò che ho scritto, anzi, ritengo proprio di non averlo scritto io o forse si. Non ricordo.
Soffrendo di varie malattie che mi portano ad una distorsione della personalità, non posso essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato.
E comunque, siete venuti sin quà per leggere qualcosina o per farmi causa?
"Azzo, come siete permalosi.


mercoledì 22 febbraio 2012

CHE NON CE LO SAPEVO CHE ANDAVA A FINIRE COSI' ?


"La foto nudo me la faccio io." "No, ma sei matto; voglio assolutamente mettere la mia foto, scattata con la fotocamera digitale e il grandangolo."  "Per carità, voglio essere io a soddisfare la richiesta dell'ancella Nella, fatta a nome di tutte le donzelle. Adesso vado subito a comprare una Polaroid perchè ci tengo proprio". "Guardate, per caso ho in tasca una usa e getta. Mi tiro giù i pantaloni e la faccio subito. E' un attimo." "Lasciate perdere tutti quanti che non se ne parla nemmeno: ci penso io che ho l'aifone. Uso quello. Mi puoi tenere un attimo le mutande ?".

Poi invece niente; in redazione non è arrivato nemmeno lo straccio di un click sfuocato.  
E come al solito devo fare tutto da solo e l'ultima Polaroid l'emporio di Zia Lia l'ha venduta a Natale.
Per fortuna mi è venuto in mente che in pinacoteca, da qualche parte, doveva esserci un ritratto fattomi qualche anno fa dal famoso pittore GianGiarrillo Carbone da Carbonia.

GianGiarrillo Carbone da Carbonia è un ormai anziano pittore, in gioventù molto quotato dalle nostre parti. Il sommo e lungimirante critico d'arte Vittorio Dispetti ebbe a dire di una sua opera "Fa cagare di brutto; ma se mi allunghi un paio di cento euro e una che me la da entro mezz'ora, te la faccio comprare da Bondi".
La sua tecnica è inconfondibile perchè Carbone dipinge con il carbone. Nomen omen.
Voi penserete che mi sia sbagliato e che in realtà intendessi dire carboncino. 
NO, se vi ho detto che dipinge con il carbone, vuol dire che dipinge con il carbone. 

La sua tecnica consiste nel bruciare alcuni pezzi di legno di dimensioni notevoli, accendendoli con l'acciarino, senza l'ausilio di carta, benzina o diavolina (per mantenere pura la materia). 
E' difficilissimo e già questo ti porta via circa tre ore. Nel frattempo tu sei già nudo di fronte al cavalletto, in posa, pronto a farti ritrarre in tutta la tua pronunciata bellezza e mascolinità; dopo tre ore che quello smanetta con il fuoco, ti sei gia bello che rotto il ciuffolo.
Dopo un bel po, quello si presenta con il purissimo carbone ottenuto dal suddetto processo artigianale e naturalmente con tutte le dita ustionate, che non riuscirebbe a tenere in mano nemmeno una piuma di passero, senza lanciare urla lancinanti. 
Si passa quindi alle operazioni di pronto soccorso.
Ogni buon pittore a carbone ha sempre con se la scatola del primo soccorso: lo impone la 626 (che non è il requiem di Mozart, ma una legge). 
E tu, nudo, ormai raffreddato e con il "pippino" de fora, cerchi di attaccare cerotti a tutta randa a un vecchio deficiente ustionato. E qui ci va via un'altra oretta buona;  e così siamo a quattro.
A questo punto, il sommo artista carbonaro si mette all'opera; ti fa assumerre la posa più degna, controlla che la luce scolpisca ogni tuo muscolo e finalmente imbraccia il carbone.
Credetemi, il verbo imbracciare non è assolutamente inappropriato.
E, senza farvela tanto lunga, dopo sette o otto ore il risultato è questo
  
La mattina seguente, sono stato costretto a bruciare l'artista sul rogo. Devo dire però che dopo la sua prematura e inaspettata dipartita, tutte le sue opere hanno aumentato di molto il loro valore e l'ex ministro Bondi ha gioito come un porcello riccio. 

Ma potrò soddisfare la richiesta dell'ancella Nella con 'sto scarabocchio ?
Non mi sono perso d'animo;  sono corso alla piazza del mercatino, mi sono denudato seduta stante e per 5 monete, mi sono fatto fare un bellissimo ritratto.
Nell'opera mi si sorprende in atteggiamento pudico, appena uscito dalle acque della doccia. Ma nel contempo sono anche sfrontato, orgoglioso di tutto il mio corpo ed emano testosterone a profusione. In realtà, l'artista mi ha ingrassato un cincinino, ma questo non toglie nulla all'essenza del mio essere virile e possente.

Care donzelle, finalmente vi si accontenta: eccomi in tutta la mia magnificenza e peluria.
Non trovate che la posa sia eccitante?      

 

Che vitaccia, che tristezza, che mondo infame.
Solo contro tutte, senza un solo amico che mi conforti e mi aiuti.
Granciabellano, aiuto. Soccorrimi almeno tu in questo momento di sconforto. Cosa devo fare ? Cosa mi consigli ?

Noooooooooo, questo non posso farlo.
Noooooooooo, da queste parti non s'è mai visto.
Noooooooooo e poi noooooooooo.

E va bene, lo farò: ma solo per la ragion di stato e per il quieto vivere del Regno. E sia ben chiaro che non me ne assumo la responsabilità.

47 commenti:

  1. Granduca, tu est pianful 'na cifraaa.

    Faustino.

    RispondiElimina
  2. Già ridevo, poi a l'ex ministro Bondi ha gioito come un porcello riccio mi sono cappottata dalla seggiola...e non fanno più le seggiole rinforzate?!


    Uhm...assomigli un po' a Jerry Scotti, neh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lady,
      non fanno più le seggiole di una volta.
      Io non ci trovo nessuna somiglianza con il buon Jerry. Lui è molto più in carne di me; io sono un pochino più magro, ho i pettorali più scolpiti di lui, porto gli occhiali e ho il naso più importante.
      Si vede no ? Basta mettere il dipinto di profilo e si capisce subito la differenza.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Oddìo!!! Perchè lo hai fatto??? Adesso devo bermi due bicchieri del mio famoso "amaro del carrozziere", chiamato così perchè il mio carrozziere lo usa per sverniciare le renault...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amaro del carrozziere no!!!!!! Non farlo.
      Quello ti cartavetra l'impossibile. Ti toglie anche le cartelle di Equitalia.
      Non farlo. Abbi fede: tutto passerà.

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Le cartelle di Equitalia sono cosa buona e giusta, fidati e non le leva nemmeno il mio digestivo imperiale...

      Elimina
    3. Preferisco soprassedere sull'argomento; il tasto è dolente.

      Elimina
  4. Ehi Granduca sarai pure pudico ma sei talmente fico che manco te lo dico.

    Ehm..scusa Franz III..ormai, lo sai, non scrivo più, reppo :)

    Devo dire che mi ecciti anche nel primo ritratto, quello più stilizzato, ma nel secondo..
    NEEEEEEEEL SECOOOONDO..con quei pettorali in bella mostra e quel pelo morbido e ricciuto, mi ispiri performans di bondage estremo da realizzare tra le banconote sul tavolo di THE MONEY DROP! :P

    Ciao, Gerry, un abbraccione e una preghiera:
    non postare più tue icone, altrimenti m'innamoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rotolarsi in mezzo alle banconote dopo aver fatto la doccia ? Non mi sembra igienico.
      Con tutti quei pezzi da piccolo taglio che si infilano ovunque ? Non mi sembra consigliabile.
      E poi non lo sai che l'uso del contante superiore a mille euro è vietato dalla legge ?
      In effetti, adesso che me lo fai notare, il primo ritratto era più somigliante.
      Che artistone che era quel Carbone.
      Buongustaia.

      Elimina
  5. Oh... sua Soavità, il disegno a carboncino , venuto fuori dalle magistrali mani di un sommo pittore, è semplicemente paradisiaco! Punto primo, non accumuna nulla del solito nudo pacchiano che tutti vogliono mostrare , ma lascia intravedere tutto ciò che a noi ancelle eccita maggiormente :l'immaginazione!!Un vero capolavoro... Ora lo ingrandirò e ne farò una gigantografia da appendere nel punto più privato della casa, dandoci dentro con la mia fantasia, che spesso , non è male(modestia a parte)... Le siamo grati dal più profondo del cuore , per il secondo ritratto, che non ha , però , saputo cogliere la vera espressività della persona. Non vedo perchè questi tagli pudici, che mozzano la figura e la rendono più tarchiato, cosa che Lei in realtà non è. Ci ha nacosto la beltà e furbizia dello sguardo, con questi occhiali modello Matrix, non degni della sua persona. Capisco che mostrare lo sguardo a cani e porci( scusi l'espressione..) non sia cosa lecita. Il numero delle donzelle , si sarebbe troppo amplificato a scapito dei suoi doveri sovrani. Sono orgogliosa e commossa di cotanto dono, mi perdoni la fretta , ma devo subito occuparmi della cornice.... Con la devozione ed ammirazione di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella,
      dovevo pur proteggere la mia privacy, no ? E non intendo l'aver coperto lo sguardo.
      In fondo non posso mostrarmi completamente, anche a discapito del mio longilineo e scattante corpicino. Il protocollo me lo impedisce: la regola è ferrea e non derogabile.
      Solo la Granduchessa madre, la consorte e le ancelle (nel limite dell'espletamento del loro dovere di ornamento) possono buttarci un occhio.
      Per darvi comunque un metro di paragone, dico solo che la cornice può essere di modeste dimensioni.

      Elimina
  6. Granduca, ha ragione a Ladyghost. Appena ho visto la foto ho pensato a Jerry Scotti; e se due prove fanno un provolone...
    Inoltre questa tesi verrebbe confermata dal fatto che prima di bruciare GianGiarrillo Carbone da Carbonia probabilmente hai esclamato "l'accendiamo?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Conte,
      che non ce lo sapevo anch'io che il ritratto era di qualcun altro ? Ma veramente Lei avrebbe voluto che mi denudassi completamente in piazza? Con 'sto freddo ? Sarò anche un raccontaballe inaffidabile, ma mica sono completamente rimbecillito.
      Ho preso il primo ritratto che ho trovato e l'ho pagato anche poco.
      E chi sarebbe poi questo Messer Scotti ? Cosa avrà mai che io non posso avere ?
      Oh, Conte.Sssssssssssh. Mi raccomando; teniamo il segreto per noi, ben custodito. Altrimenti faccio la figura del cioccolataio. Soprattutto mi raccomando che non Le scappi nulla con Elle e Nella, che mi stanno con il fucile spianato.
      Comunque resto sempre in attesa del Suo autoscatto da pubblicare.

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Troppo tardi ti ho sentito..

      Elimina
    3. Nego tutt;, sino alla prescrizione, sempre negare.

      Mannaggia però; con 'sto fatto che mi legge nel pensiero sono sempre fregato in partenza.

      Elimina
  7. Per un attimo ti avevo scambiato per Mario...

    Ps. lo scarabocchio l'avrebbe fatto meglio Maria nel sonno con una normale matita e un po' di fantasia insoddisfatta, però capisco che posare nudo davanti a qualcuno che non sia la Granduchessa.. ah, è proprio quello che hai fatto..

    RispondiElimina
  8. Comunque, visto che l'hai fatto, visto che ti sei buttato, sono d'accordo con Nella, e perdonami l'espressione, ma che cazzo tagli? O la metti tutta la tua figura o non ci serve, che per caso la ragazzina di venerdì ce l'hai risparmiata? Ti so dire anche che le manca un ovaio!
    Allora Granduca sii serio a mamma, pubblica anche l'altra metà dell'opera, per amor di completezza, o dobbiamo giocare alla caccia al tesoro in Moletania con 'sto freddo?

    ps. è iniziato il disgelo?

    RispondiElimina
  9. Cara Elle,
    addirittura c'hai anche il potere della vista ai raggi X ? Le mancava un'ovaia ? Non è vero. A me ha giurato il contrario.
    Bene, ora parliamo tranquillamente e lungamente dell'inizio del disgelo. Effettivamente in questi giorni la pioggia ha sciolto una parte del consistente manto nevoso accumulatosi con le abbondanti precipitazioni nevose dei....
    Si, Elle; ho capito. Ho capito che la completezza è una gran virtù; ma quella di venerdì aveva un tanga. Piccolo forse, ma era pur sempre un tanga. Perchè 'sto puntiglio della completezza viene fuori solo oggi e venderdì nessuno ha sollevato il problema ?
    Dunque stavo dicendo che in queste ore il sole ha fatto capolino e......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché la parte superiore di una donna, da sola, ha il suo valore (assieme al sorriso e agli occhi che son lo specchio dell'anima, certo), ma quella di un uomo mica tanto, a parte i peli, ma c'era da aspettarselo in un granducato che non ha l'estetista, capirai la sorpresa.
      Comunque, lasciamo stare, il sole fa capolino, dici, almeno lui.
      A voi uomini piace tanto chiacchierare e sbavare, ma quando c'è da mostrarsi davvero uomini, siete tutti senza palle.
      Dicevi della neve? Si scioglie? Che sollievo, se ripenso ai disagi di queste ultime settimane, sarà stato difficile spostarsi col calesse..

      Elimina
    2. E riecco che riciccia fuori l'estetista. Lo sapevo io che prima o poi si tornava a battere sul dente dolente.
      E anche se l'estetista in Moletania ci fosse stata, io i peli sul petto non me li sarei mai fatti strappare. Primo perchè mi sa che fa un male boia, secondo perchè mi sa di .... di ..... come si dice.... diversamente maschio, ecco.
      Si, stavo dicendo che che il sole ha fatto capolino proprio in queste ore, ma la parte più coriacea del manto nevoso...
      Aspetta, quella di venerdì aveva anche il reggiseno; nel disegno che ho pubblicato invece non c'è (e dire che ce ne sarebbe di bisogno); perchè questo non lo fai notare ? Perchè vuoi mettere in evidenza solo quello che più ti aggrada ?
      Volevi sapere del calesse ? Allora quello nero, quello più sportivo per intenderci, è ancora nelle stalle; quello rosso invece lo abbiamo tirato fuori ieri, ma è ancora praticamente inutilizzabile. Si rischia la rottura del ....
      Senza palle. Ci ha dato dei maschietti bavosi e senza palle.
      Ma pensa te; a me poi che del Colleoni ne ho fatto un mito. :)

      Ti abbraccio tanto.

      Elimina
    3. Peccato per quello nero.. col calesse rosso state attenti, con quello che costano le riparazioni delle rotture di questi tempi..
      Fortuna che l'hai pagato poco, il ritratto intendo, altrimenti mi arrabbierei davvero, lo sai che io sono per il risparmio.
      Il sole mette di buonumore, non trovi?
      Il male boia è confermato, ma non duole il dente, diversamente da quanto si crede non è il pelo a fare l'uomo vero.
      Quella di venerdì quella di venerdì.. sto cercando di dimenticare quell'immagine, ma non ci riesco, se poi tu mi pubblichi solo scarabocchi rubati!! Non che abbia nulla contro le diversamente donna, però.. e cavoli!
      Allora se si mantiene bello tutti in gita sul calesse? E per le palle, forse volevo dire ruote.. questi commenti sono un casino.. :)

      Elimina
    4. Hai ragione Elle,
      ormai questi commenti sono diventati un casino, ma io mi diverto un mondo. :)

      Ti abbraccio

      Elimina
  10. Devo ammettere che il primo ritratto ha un non so che di erotico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Courtney,
      corri in mia difesa che mi sono incartato. Distogliamo l'attenzione di tutti parlando del PRIMO disegno.
      E' veramente un capolavoro, di che nella loro primordialità già contengono tutti i germi del genio dell'artistone.

      Un abbraccio

      Elimina
  11. Sua SOAVITA' , a mio umilissmo parere, non voglio deluderla ne tantomeno tradirla, ma sto con ELLE incondizionatamente... Una spiata fuori ordinanza... attento alla rivolta delle ancelle ed altre pulzelle!!!! Non si sa mai come andrà a finire... ho tanto timore per lei.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella,
      ancella preferita tra tutte le ancelle, non dar retta alle malelingue che nel regno voglion solo sminuire la credibilità della mia modesta figura. E' un tentativo di destabilizzazione, è la stampa estera che sobbilla, è l'invidia del fatto che io sia il miglior Granduca degli ultimo 150 anni, è la magistratura, sono i poteri forti che vorrebbero le liberalizzazioni (leggi le estetiste). :)
      Nella, sorella,
      non mi prospettare un futuro oscuro. Mi metti paura ; cosa sarà mai di me ?

      Solo e derelitto. :)

      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Soavità, mai solo mai derelitto... ho la forza , per la fedeltà che mi unisce al Vostro Reame ad alla Vostra augusta persona , di immolarmi per Voi. Nessuno può toccare un sire che osa ornare una misera ancella con la parola "sorella". Un marchio indelebile, un tatuaggio perenne che mai verrà cancellato!!!Sacrifico me stessa per il vostro futuro , sfido le pulzelle che vi voglione male e cerco di spianare questa oscura tenzone, in una mediazione serafica che quieti gli animi.Unisca al suo stemma araldico un piccolo tratto del Genio Carbone. Avrebbbe onore come immagine e riparerebbe di molto la sua sconsiderata azione, nata da un impulso malsano.Intorbiderebbe le acque e come nei migliori gialli per secoli si cercherebbe il colpevole... Sempre ai suoi ordini Eminenz .....sono ai suoi piedi ..(abbia pietà..!!)

      Elimina
    3. Nella, sorella ancella,
      dopo aver letto le tue mirabili parole, inprovvisamente nell'animo mio è rispuntata la fiducia nel futuro.
      Ho provato un calore umano che non sentivo da tempo e la tua vicinanza nel momento della disgrazia mi dimostra ancor una volta, se mai ve ne fosse di bisogno, di poter contare sul tuo appoggio incondizionato.
      Aggiungere il tratto del maestro Carbone al mio stemma ? Perchè no ? Potrebbe essere un'idea.
      Ci penserò su.

      Un grande abbraccio.

      Elimina
  12. .... Il ritrattista deve essere del club di quelli che nelle foto tagliano vial il più e il meglio.... E magari l'hai pure pagato anticipatamente....

    RispondiElimina
  13. Cara Debora,
    ben arrivata anche tu a circondarmi.
    Il momento è tragico e subito ti schieri dalla parte delle pulzelle ? :)

    Che vitaccia, che tristezza, che mondo infame.
    Solo contro tutte, senza un solo amico che mi conforti e mi aiuti.
    Granciabellano, aiuto. Soccorrimi almeno tu in questo momento di sconforto. Cosa devo fare ? Cosa mi consigli ?

    Noooooooooo, questo non posso farlo.
    Noooooooooo, da queste parti non s'è mai visto.
    Noooooooooo e poi noooooooooo.

    E va bene, lo farò. Ma solo per la ragion di stato e sia ben chiaro che non me ne assumo la responsabilità.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Beh... Sono entrata subito nello spirito... Non potevo esimermi... E poi me l'hai servita su un piatto d'argento... Da buona duchessa reggente del Gran Ducato di Toscania...

    RispondiElimina
  15. Brava Debora,
    così si fa. Mi piego ai Vostri voleri.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Arrivo.
    Con Carbone, la fantasia poteva librarsi senza freni, e immaginare il tutto a misura d'uomo, nonché di Granduca.
    L'altro ritratto blocca la fantasia e non solo, pur nella sua possanza.
    Il 'codicillo' finale, poi, più che bloccare la fantasia e non solo, fa letteralmente schifo.
    Però sono certo che le Sue ancelle (elle nelle donzelle) lo apprezzeranno, e qui la fantasia sbriglieranno.
    Devotamente baciamo le mani.

    RispondiElimina
  17. granduca esimio, colgo venature boccaccesche nel vostro regno. e da amante delle lettere m'inchino.
    quel ritrattista, ardisco chiedervi, disegnerebbe due muscoli in più anche a un marchesino denutrito?
    immodestamente vostro
    metiuscappatodicasa, marchese delle schiscette e principino del microonde

    piesse: trattengo vostre catene da neve ancora per qualche dì. non me ne vogliate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marchese delle Schiscette,
      ormai il Granducato ha preso una brutta china; il lassismo si sta diffondendo come morbo inarrestabile.
      Gli argini della rispettabilità hanno ceduto e ciò che era vero ieri, oggi non lo è più.
      NOI che abbiamo resistito per decenni alla rivoluzione sessuale; NOI che abbiamo combattuto contro la moda delle donne in carriera; NOI che abbiamo sempre avuto polso fermo a difesa delle nostre fondamenta familiari, siamo costretti a cedere il passo di fronte ad un "pipino" qualsiasi.
      Cosa sarà di noi e della nostra cultura ?
      Cosa ancora invocheranno le nostre pulzelle?
      Caro Marchese,
      non Vi nascondo che sto meditando di rinunciare al trono in favore di mio figlio e di ritirarmi a vita privata.
      Ma ne sarà degno?
      Spero solo che dalle Vostre parti non vi sia tutto codesto subbuglio.
      Caro Marchese,
      portatemi le catene da neve appena terminato il tour-rap, che mi ci voglio impiccare.

      Che tristezza, che depressione.

      Elimina
  18. Caro Gattonero,
    finalmente qualcuno che, senza interferenze di sorta, ci da la sua spassionata opinione in merito alla questione.
    E diciamocelo una volta per tutte: il codicillo finale fa schifo.
    Senza tema di smentite e senza paura di cadere in luoghi comuni: fa proprio schifo.
    Obiettivamente, senza pregiudizi.
    Quanto rimpiango quell'artistone di Carbone; ma perchè mi sono voluto intestardire nel volere la sua morte !!! Magari con il tempo sarebbe anche migliorato.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Caro Granduca, stavolta dovrai dar sfoggio di vere doti di narratore, e sfornare una nuova storia che riesca a far dimenticare a tutti, ma proprio a tutti, questo inconveniente, questa promessa mancata, questa bravata.
    Io ora mi ritiro così tu potrai pensare con calma e senza timori, sappi però che io non ti giudico, puoi pensare quello che vuoi, solo non mi piacciono le cose fatte a metà perciò mi sono invaporita (in quanto Spirito mi trasformo in vapore di primo grado), tuttavia non vorrei che le mie parole venissero prese come ingerenza negli affari del granducato ;)
    nb. non è "rivoluzione" sessuale, perché la rivoluzione implica un cambiamento totale, un ribaltamento, questo è più che altro un "venire allo scoperto" di qualcosa che c'era già.
    ps. lascia stare tuo figlio, è presto per dargli l'incombenza, devi prima svelargli i segreti del granducato e delle relazioni internazionali ;) non che io sia sfavorevole agli studenti lavoratori, ma aspetta almeno che si iscriva all'università!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elle,
      le tue parole sono sempre piene di saggezza e quindi non c'è nessuna ingerenza; un uomo intelligente deve sempre saper ascoltare gli amici.
      Orami però il tarlo dell'abdicazione mi sta consumando e voglio sapere cosa sarà del Granducato.
      Chi meglio della Sibilla Moletaniana ?

      Un abbraccio.

      Elimina
  20. ...Dipende dalle DOTI di vostro figlio.. Non so se mi spiego...
    Non si abdica così a caso... Il pargolo se è dotato ok, altrimenti GRANDUCA DI MOLETANIA SENIOR for ever...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che giusto, debora. Più che giusto.
      Per governare occorrono DOTI non comuni.
      Mi farò consigliare anche in tal senso.
      Farò verificare che il pargolo abbia tutto quello che serve per non far rimpiangere i suoi predecessori.

      Elimina
  21. Sti cazzi !Nel vero senso della parola ! io per far venir fuori tutto quel battacchio lì devo mettere in fila tre disegni.
    Onore a te, Granduca, nobile anche nelle pudenda :)
    Un abbraccio ( ma a una certa distanza ) :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico Black,
      ma dove eri finito ? Capisco che in questi giorni sei un po sfasato per futili motivi sportivi, ma ti sembrava il caso di lasciarmi tutto solo ad affrontare il marasma femminile che si è sollevato ? :)
      E la tua foto che fine ha fatto ?
      Guarda come mi sono ridotto; esposto al pubblico ludibrio pur di mantenere salda la corona granducale. :)
      Che infamia.
      Chissà cosa penserà di me il grande Berengario II.

      P.S.: per quanto riguarda il dipinto, sono stato costretto a pagare l'extra per avere la maggiorazione fisica.
      Avevo anche richiesto che mi si dipingesse con la dotazione del grande Bartolomeo Colleoni, ma mi sarebbe costato troppo.

      Un abbraccio.

      Elimina
  22. Ally, amico di tanti quizzini.
    Come posso darti torto ? In effetti madre natura ha voluto donarmi il meglio di ciò che ha a dispisizione e riempirmi di ogni qualità fisica e morale. Ogniun che mi incontra non può che restar colpito da cotanta personalità e virilità.

    Ah, ma forse tu stavi parlando di come si sta sviluppando l'avventura e non del mio essere? :)
    Scuxa; scuxami tanto.
    Ti chiedo perdono e ti invio un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Noto che qui si sta prendendo una certa piega, questo luogo d'arte e cultura si tra strasformando in un parco giochi divertimenti... e le giostre sono anche abusive! Dai, almeno, Nella ne è rimasta soddisfatta? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetta , Soave Maraptica, di porle una questione che mi sfugge... Ma di quali giostre parlate? E' finalmente arrivato il Luna Park natalizio che godeva di un grave ritardo sulla tabella di marcia? Per sua intercessione , mi sveli l'arcano.. altrimenti mi accontenterò di stare in disparte in un doveroso silenzio....

      Elimina
  24. Anche le giostre abusive.
    Altra denuncia penale ???? Dai Maraptica, ti prometto che non succederà più. Ma questa volta facciamo una semplice oblazione che se versata entro 60 giorni dalla notifica, prevede una riduzione ad 1/3 delle sanzioni.
    Fallo per me.

    Non credo proprio che la mia Ancella sia rimasta contenta, ma per fortuna la sua carica le impedisce di esprimersi completamente.
    Meno male.

    Ciao Maraptica; e ricordati anche di quell'altro verbalino che tu sai. Dai, non ti ricordi? Quello di quelle quattro bestie alate ? Ti ricordi ? Che facciamo, stracciamo ?

    Un abbraccio

    RispondiElimina